Questo post é stato letto 29870 volte!
Un altro risultato è stato raggiunto dall’Amministrazione villese guidata dal Sindaco Rocco La Valle, dopo le preoccupazioni per la chiusura per inagibilità della struttura che ospitava l’IPSSAR di Villa San Giovanni.
L’Assessore regionale Luigi Fedele è venuto incontro alla richiesta del Comune attivando per le necessità degli studenti degli istituti superiori villesi un servizio navetta.
Un servizio che rientra nelle attività e nell’interesse della stessa Regione Calabria e del suo Governatore, Giuseppe Scopelliti, sempre attento alle giovani generazioni e al territorio.
L’attenzione posta dal Sindaco, dall’assessore al ramo scolastico Marco Santoro, dall’intera Giunta e dalla maggioranza consiliare, ha permesso che il servizio trasporto si attivasse a Villa San Giovanni.
Il servizio navetta, gestito dal Consorzio S.C.A.R. srl di Reggio Calabria, verrà incontro agli studenti viaggiatori provenienti dall’hinterland e dalla provincia con il loro trasferimento, dalla Stazione ferroviaria di Villa San Giovanni all’Istituto “L. Repaci,” in coincidenza con l’orario di ingresso e quello di uscita.
“Un nuovo step – ha sottolineato La Valle – che mette in luce il programma politico ed amministrativo che questa Amministrazione ha saputo elaborazione, grazie alla progettazione di iniziative concrete, sia a breve sia a lungo termine, che permetterà agli studenti di usufruire di un servizio navetta per garantire maggiore sicurezza”. “Ed è grazie al dialogo – conclude l’assessore Santoro – interno alla maggioranza che questa programmazione è stata resa possibile, nella coscienza che solo lavorando sinergicamente, anche con altri Enti come la Regione, è possibile garantire un futuro alle nuove generazioni”.
Marco Santoro
Assessore all’Edilizia Scolastica
Questo post é stato letto 29870 volte!