Questo post é stato letto 21820 volte!
Prosegue l’attività di service del Kiwanis Club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni”. Dopo il successo ottenuto col progetto “K for K – Kiwi for Kiwanis” che ha consentito la raccolta di quasi 4.000 euro a favore del progetto ELIMINATE e dei services locali in occasione della “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” del 20 novembre scorso, nonchè dell’iniziativa “Il Kiwanis entra nelle scuole – KEY LEADERS” che ha visto protagonisti gli allievi dell’Istituto “L. Nostro”, adesso i soci del club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni” sono pronti per il “Grande concerto dell’Immacolata” di sabato 8 dicembre sera. Un concerto di beneficenza patrocinato dal Comune di Villa San Giovanni e che vedrà protagonisti i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello reduci da notevoli successi e riconoscimenti in tutta Italia.
L’orchestra, diretta dal maestro Maurizio Managò, dalle ore 19,00 di oggi presso il Duomo di Villa San Giovanni, si cimenterà nell’esecuzione di brani classici, di brani natalizi e di brani tratti da importanti colonne sonore approvati dal Consiglio pastorale. Il concerto dal titolo “Armonie dal mondo” prevede l’esecuzione di famose melodie di Piovani, Gounod, Erickson, Morricone e tanti altri; il ricavato delle offerte libere raccolte dai membri dei soci del club Kiwanis durante la serata saranno in parte devolute al progetto internazionale ELIMINATE che punta a combattere il Tetano materno e neonatale (TMN) ed in parte ai services locali volti alla beneficenza per le famiglie indigenti con bambini.
“Si tratta di una iniziativa culturale ed al contempo di service che il club Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni e l’amministrazione comunale vogliono offrire alla città” – sostiene il presidente del club Rosario Previtera – “Ci vogliamo avvalere della grande professionalità e della eccezionale disponibilità del maestro Managò e dei giovani dell’ormai famosa Orchestra giovanile di Laureana di Borrello, con la quale condividiamo obiettivi di inclusione sociale e di valorizzazione dei talenti giovanili e confidiamo ancora una volta nella grande generosità dei cittadini i quali ci aiuteranno a sostenere anche nel periodo natalizio le famiglie più bisognose”.
Questo post é stato letto 21820 volte!