Questo post é stato letto 48060 volte!
Avrà inizio il 4 marzo il Corso Base di Taglio e Cucito promosso dalla Do.Mi. Formazione e Sviluppo di Villa San Giovanni in collaborazione con l’Associazione Artefici della Moda e la sua presidente Caterina Ficara.
Il corso base di taglio e cucito, cui farà seguito, a breve, un corso di secondo livello, apre la stagione 2013 della formazione creativa della Do.Mi. caratterizzato da un ricco catalogo di corsi brevi dedicati a donne, adulti, over 60 e bambini.
L’idea di organizzare un corso di taglio e cucito nasce dalla richiesta, sempre più diffusa, dell’hand made e segna l’avvio di un percorso in cui emergano le personali inclinazioni ed abilità su cui poi modulare interventi formativi mirati: dal riuso all’arte sartoriale.
Il corso base è destinato a donne maggiorenni che vogliano imparare a cucire tramite la progettazione e la confezione dei capi. Durante le lezioni verranno trasmesse le competenze tecniche relative ai passaggi e agli strumenti di cucitura per arrivare alla realizzazione del prodotto finito, confezionato con le proprie mani.
Nello specifico, con la partecipazione al corso, le allieve saranno in grado di progettare e realizzare un capo base su misura, cucire una cerniera lampo, applicare bottoni, prendere le misure, tagliare il tessuto, imbastire il modello, cucire e vedere realizzato un capo d’abbigliamento. Il corso è organizzato in due appuntamenti settimanali, il lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 nei mesi di Marzo ed Aprile, fino ad un ammontare di trenta ore complessive.
Le lezioni si terranno nella nuova sede formativa della Do.Mi. Formazione e Sviluppo in via Padova, 20 di Villa San Giovanni. Il costo complessivo è di 100,00 euro che possono essere versate in unica soluzione ovvero in due rate da 50 euro. Il titolo finale conseguito è l’attestato di frequenza.
L’Associazione “Artefici della moda” nasce con l’obiettivo di dare impulso ad iniziative volte ad incoraggiare e sostenere la moda in tutti i suoi molteplici aspetti, promuovendo rigorosamente il Made in Italy. Presidente è Caterina Ficara, stilista, modellista qualificata, con esperienze nel campo formativo, passione innata e curata nel tempo, arricchita da esperienze lavorative nel settore merceria.
Caterina Ficara, docente unica del corso, crea capi nati da un’ispirazione, dal desiderio di vedere materializzare un’idea, modella il tessuto sul manichino, realizzando personalmente tutti i passaggi relativi a: costruzione, taglio, cuciture e decorazioni, ma non solo, anche cucito creativo, dove la fantasia e la creatività si mescola con l’arte sartoriale. Per informazioni ed iscrizioni chiamare ai numeri 0965/1892130 e 0965/794137 oppure info@domifs.com. www.domifs.com.
Questo post é stato letto 48060 volte!
Vorrei informazioni sul corso di taglio e cucito