Questo post é stato letto 25660 volte!
Nell’ambito degli specifici servizi di contrasto alla criminalità, predisposti per le recenti festività Pasquali dal Questore di Reggio Calabria Dott. Carmelo CASABONA, personale del Commissariato di P.S. Villa San Giovanni, diretto dal V.Q.A. Dr. Gregorio MARCHESE, ha arrestato R.D. di anni 19 ed i minori C.L. di anni 17, G D. di anni 17 e C S. di anni 14, tutti abitanti a Villa San Giovanni, sorpresi nella flagranza di reato di furto aggravato di due ciclomotori.
In particolare l’attività di Polizia Giudiziaria ha tratto spunto dallo spirito di osservazione di operatori delle Volanti del Commissariato ai quali non sono sfuggiti i movimenti sospetti dei minori C.L. e C.S. che con alcuni stratagemmi si impossessavano di un ciclomotore parcato davanti la locale Stazione Ferroviaria.
Subito dopo però, la Volante di zona, bloccava i predetti mentre assieme agli altri complici che si erano intanto impossessati di un altro ciclomotore, asportato davanti un fabbricato del centro cittadino, stavano conducendo i mezzi in un luogo fuori dal centro abitato. I ciclomotori dopo le formalità di rito venivano restituiti ai legittimi proprietari.
Dell’avvenuto arresto venivano informati sia il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, Dott. Marco CENTINI, sia il P.M. di turno presso il Tribunale per i Minorenni Dott.ssa Francesca STILLA.
Questo post é stato letto 25660 volte!