Villa San Giovanni, Tar salva ordinanza anti-tir

villa san giovanni tir

Questo post é stato letto 15550 volte!

Il Tar di Catania ha rigettato la richiesta di Caronte&Tourist in cui si invoca l’annullamento della decisione dell’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni.

E’ stata dunque vinta la prima battaglia per mantenere in vita l’ordinanza anti-tir che resta in vigore.

Si torna a sperare dunque in un centro cittadino sgombro da mezzi pesanti, grazie soprattutto al parere dei giudici amministrativi che hanno messo nero su bianco come «occorre comunque tener conto della particolarissima situazione urbanistico-viaria del Comune, ed in particolare della contiguità fra il suo centro storico e (ben) due aree portuali caratterizzate da notevole flusso di traffico veicolare pesante da e verso le stesse».

Rimane però un altro ostacolo

Questo è solo un passo avanti anche se è ancora presto per cantare vittoria perché, superato l’ostacolo Caronte, rimane da sconfiggere anche l’Associazione degli autotrasportatori, che si è rivolta al Tar del Lazio e da Rfi che, a sua volta, ha chiesto la sospensiva dell’ordinanza e l’udienza si terrà a Marzo.

Questo post é stato letto 15550 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *