Questo post é stato letto 25140 volte!
<<Lobby popolare in campo contro le perversioni della politica. Iniziamo a giocare contro un sistema da rinnegare e lo facciamo partendo dal basso, dal Meridione, dalla Calabria>>. Lobby ha scelto di investire le proprie energie e a Villa San Giovanni, sede regionale del partito. Per questo é stato organizzato, sabato 23 novembre, il primo convegno territoriale che riunirà quelle realtà che hanno preferito l’impegno e l’attivismo alla polemica e al pettegolezzo.
Modererà l’incontro la giornalista Elisa Barresi.
Una squadra giovane e pronta ad affrontare le difficoltà che questa terra giornalmente lascia emergere si presenterà, capitanata da Giannantonio Spotorno, non solo alla politica locale ma soprattutto ad una regione che oggi necessità di una ventata in grado di stravolgere gli attuali schemi di potere, troppo radicata a metodi obsoleti che hanno bisogno oggi di essere svecchiati. Basta con i programmi che sanno solo regalare sterili illusioni. Quello che questo partito vuole dire e fare di nuovo è responsabilizzare un popolo che non può più limitarsi alla lamentela.
Molti i temi caldi che Spotorno affronterà con una sola parola d’ordine, Calabria, affiancato dal team calabrese composto da Vincenzo Taranto, Fiduciario Regione Calabria, Maurizio Cicco, Co-fiduciario Regione Calabria, Veronica Cicco, Fiduciaria Regionale Movimento Femminile, Katiuscia Cormaci, Co-Fiduciaria Regionale Movimento Femminile, Francesco Vona, Fiduciario Regionale Movimento Giovanile e Cristian Messina, Co-fiduciario Regionale Movimento Giovanile.
Riflettori accesi su un dibattito che da un titolo, quello scelto per il convegno, che non lascia spazi ad equivoci «siamo molto critici con il popolo e con noi stessi. Non siamo qui a fare l’elenco delle bugie o a contestare la classe politica. L’Italia ha un solo vero problema, i voti comprati, i voti di scambio».
Questo post é stato letto 25140 volte!