Questo post é stato letto 21460 volte!
“Sosteniamo con forza e convinzione la battaglia portata avanti dai precari della scuola e ribadiamo tutti i nostri NO alla controriforma scolastica attuata in questi anni a suon di decreti dal Ministro Gelmini”. Si esprime così Massimo Gallo, responsabile provinciale organizzazione del PdCI di Reggio Calabria, nell’annunciare la presenza dei Comunisti Italiani reggini alla manifestazione “Invadiamo lo Stretto” del 12 settembre a Villa San Giovanni.
Si tratta, continua Gallo, “di una riforma che vuole solo tagliare posti di lavoro senza badare minimamente alla qualità della didattica ed al presente ed al futuro delle giovani generazioni”.
La difesa della scuola pubblica, sottolinea Gallo, “non deve interessare solo i precari, che giustamente difendono il loro posto di lavoro, ma deve coinvolgere anche gli insegnanti e il personale scolastico a tempo pieno, gli studenti ed i loro genitori”.
“Per difendere i posti di lavoro, per rilanciare una scuola pubblica, gratuita, pluralista e di tutti, conclude Gallo, anche i comunisti italiani faranno sentire la loro voce in Piazza a Villa San Giovanni – assieme ai precari, agli studenti e al sindacato di base – e sosteranno con forza e vigore tutte le forme di protesta contro i tagli della riforma Gelmini”.
Questo post é stato letto 21460 volte!