Questo post é stato letto 34260 volte!
Si è tenuta ieri a Villa San Giovanni l’Assemblea fondativa del Forum del Terzo Settore Versante dello Stretto (Ambito di Villa San Giovanni ).
L’ambito di Villa San Giovanni comprende in particolare il territorio coincidente con i Comuni di: Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi , San Procopio, San Roberto, Sant’Alessio in Aspromonte, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Sinopoli, Villa San Giovanni, e i territori della VIII e IX circoscrizione del Comune di Reggio Calabria, tutti già appartenenti al Distretto Sanitario n. 1 di Villa San Giovanni.
Il Forum è una associazione a dimensione territoriale che si riconosce negli indirizzi del Forum Nazionale del Terzo Settore, del Forum Regionale del Terzo Settore e del Forum Provinciale del Terzo Settore di Reggio Calabria.
L’Assemblea, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni del Terzo Settore di Ambito, nonché del portavoce del Forum Regionale Giovanni Pensabene e del Portavoce del Forum Provinciale Luciano Squillaci.
L’assemblea è proseguita con la presentazione tecnica da parte di Giuseppe Pericone, Direttore del CSV di Reggio Calabria e Segretario del Forum Provinciale, dello Statuto del Forum Territoriale, approvato dai presenti all’unanimità.
Di seguito si è proceduto con le votazioni degli organi sociali e con lo sfoglio delle schede.
Domenico Barresi è stato eletto Portavoce del Forum di Terzo Settore Versante dello Stretto con l’unanimità dei voti.
Sono stati eletti nel comitato di coordinamento: Silvana Ruggero (Agess – Bagnara Cal. ) – Battista Freno (Auser-Villa San Giov.) Angela Forti (Coop. Sophia – Catona RC) – Giovanna Caratozzolo (Oratorio San Filippo Neri-Scilla ) Rosa Scopelliti ( Coop. Magnolia – Campo Calabro ) Carmela Melissari ( Coop.Penelope – San Procopio) – Antonino Suraci ( Conferenza San Vincenzo de’ Paoli ) , Stefano Patti ( Progetto Amico – VSG )
E’stato eletto nel comitato dei Garanti: Pirrotta Carmine (Avis Scilla )
E’stato eletto nel collegio dei Revisori : Creaco Rocco ( Centro Studi Gaetano Arena – VSG )
Questo post é stato letto 34260 volte!