Villa San Giovanni, bilancio “Natale 2013” più che positivo

Giovanni Siclari

Questo post é stato letto 29960 volte!

Siclari-Giovanni
Siclari-Giovanni

Si è chiuso con un bilancio più che positivo per l’assessorato guidato da Giovanni Siclari che ha concluso l’anno con una serie di iniziative che hanno ottenuto un successo anche maggiore rispetto agli anni passati.

Il Villaggio di Natale, ha dichiarato con soddisfazione l’Assessore al turismo e spettacolo Giovanni Siclari, ha ottenuto i risultati sperati in particolar modo la tendostruttura che, soprattutto nei giorni di pioggia durante le festività, ha consentito di proseguire con tutte le attività in calendario.

«Tutto è nato – ha ribadito Siclari – per far divertire i bambini e, quest’anno più che mai, questi 200 mq hanno consentito l’ingresso a più di 100 bambini ogni giorno con, all’interno, tanti confort a loro dedicati ». Numeri importanti ma una cifra su tutte è da sottolineare, zero è il prezzo che le famiglie hanno speso per accedere al tutte le varie attività portate a termine.

Una serie di servizi e iniziative totalmente messe a disposizione della cittadinanza in modo gratuito. Un segnale che quest’amministrazione ha voluto dare alle famiglie in un momento così particolare, dove la crisi ha messo in difficoltà tutti ma i bambini non hanno dovuto per questo rinunciare al clima di sereni e gioia che il Natale porta con se «un programma con manifestazioni culturali, ludico- ricreative, di solidarietà tutte in tema natalizio.

Tanti giorni all’insegna di intrattenimenti con giochi, tombolate, canti, karaoke,  gare, balli, laboratori creativi, proiezioni e altro, tutto dedicato ai bambini. Tante la novità di quest’anno come la “Corrida” o i “Duelli Medievali”. Tutti eventi gratuti perché in un momento di crisi abbiamo voluto offrire un servizio alle famiglie».

Il maltempo ha messo i bastoni tra le ruote ma, il presepe vivente di Villa saltato per ben due volte, è stato recuperato ieri regalando ancora per poco quell’atmosfera unica di un periodo ormai concluso «quest’anno il presepe ha fatto il boom di presenze raccogliendo oltre 4000 presenze al giorno nonostante i due giorni di pioggia abbiano decimato i giorni programmati».

Visto il successo della tenda struttura l’idea sarà riproposta e, vista la richiesta, sarà aumentato il numero delle casette. Per Silari quello che è stato fatto in questo comune è stato unico in tutta la costa tirrenica «solo noi abbiamo regalato un programma ricco che ha fatto respirare il vero spirito natalizio».

Non va dimenticato un elemento fondamentale, quello scaturito dalla sinergia creatasi con tutte le associazioni presenti sul territorio; “Luce sullo Stretto” e Padre Antonio, “Ponti Pialesi”, il Kiwanis, Fidapa, Vivi Villa e tutte le altre che hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo e tanti altri progetti «l’obbiettivo è stato raggiunto – ha concluso Siclari – i più piccoli hanno appagato il desiderio del mio assessorato perché il Natale è una prova per le amministrazioni e noi lo abbiamo superato perché, in questo momento di crisi, è importante far respirare ai bambini un po’ di serenità e gioia».

Questo post é stato letto 29960 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *