Questo post é stato letto 17900 volte!
La Città Metropolitana ha dato il via ai lavori per la creazione del Centro Sportivo Polivalente dedicato agli Istituti Professionali Alberghiero-Turistico e “Nostro Repaci” di Villa San Giovanni. Con un investimento di 750 mila euro, il progetto prevede la realizzazione di un’area sportiva all’aperto, destinata agli studenti e all’intera comunità.
Il centro sportivo includerà un campo di calcetto, un playground di basket, un campo di paddle e un’area fitness su due livelli, circondata dal verde. Il progetto, conforme alle normative vigenti e alle linee guida del CONI, è stato presentato dai tecnici dell’Ente in presenza del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, del vicesindaco Carmelo Versace, della sindaca di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, e della dirigente scolastica Enza Loiero.
L’iniziativa consentirà il recupero di un’ampia area attualmente degradata e in parte inutilizzata, trasformandola in un moderno e versatile centro sportivo accessibile a tutti. Saranno previste anche aree per lo studio, dotate di tavoli e panchine, per consentire ai ragazzi di continuare il loro percorso didattico all’aria aperta, immersi nella natura con lo splendido scenario dello Stretto di Messina.
Tra le opere previste, vi sarà la sostituzione dei corpi illuminanti perimetrali con nuovi LED lungo i percorsi pedonali e negli impianti sportivi, la regimentazione delle acque meteoriche e il rifacimento dei percorsi pedonali. Saranno inoltre riqualificate le aree verdi e piantumate nuove essenze arboree, oltre alla sostituzione delle ringhiere e all’installazione di rastrelliere per le biciclette.
Questo post é stato letto 17900 volte!