Questo post é stato letto 14120 volte!
La Reggio Calabria, dovrà affrontare al “Saraceno” di Ravanusa il Canicattì, match valido per la 16°giornata del girone I di Serie D. I siciliani non hanno mai vinto in casa, per loro tre pareggi e quattro sconfitte. Mister Pidatella, anche se ha a disposizione una rosa giovane, può contare su delle certezze, come il difensore Tedesco, il centrocampista Sidibe e l’attaccante Bonilla.
Momento molto delicato per l’undici di Trocini, reduce dalla sconfitta interna contro il Real Casalnuovo, che ha confermato le lacune di una squadra che dovrà essere rinforzata in maniera importante nel mercato invernale appena aperto.
“La prima cosa che un allenatore deve sempre fare è proteggere la squadra. È questo ciò che ho sempre fatto, mettendoci la faccia quando le cose non vanno bene per tutelare i ragazzi.”
Così Bruno Trocini, che dopo aver incassato la fiducia della società, ha incontrato la stampa analizzando vari aspetti, alla vigilia del match di Ravanusa.
In campionato
“Abbiamo avuto numerosi problemi, ha detto il tecnico amaranto, partite ravvicinate, infortuni ed arbitraggi che hanno lasciato a desiderare… Abbiamo perso solo in casa e questo ci fa male…È mancata la giusta cattiveria, ma in me c’è la convinzione che potremo invertire la rotta…L’obiettivo primario, è e rimane quello di fare risultati.”
La settimana
“Si è lavorato nella giusta maniera, analizzando l’aspetto comportamentale che dovrà portare i ragazzi ad avere la giusta reazione per essere all’altezza della maglia…Tutti ci siamo presi le nostre responsabilità, è il momento che anche i giocatori diano risposte.”
Disponibili e indisponibili
“Per la gara con i biancorossi, ha continuato, Zanchi è a disposizione, così come Porcino, che è un elemento di qualità come difensore, oltre ad avere ricoperto anche i ruoli di esterno di centrocampo e mezz’ala…Non ci saranno, ha chiarito, Barillà, Rosseti e Zucco, quest’ultimo alle prese con un problema muscolare.”
Sul mercato
“Bisogna creare una base forte per arrivare ad essere protagonisti, con me o senza di me…Con la società, ha evidenziato, c’è confronto…Sicuramente ci saranno dei movimenti in uscita e in entrata, sappiano dove dobbiamo intervenire.”
Su Ricci
“Manuel, voleva essere protagonista e voleva giocare, ha pagato il momento non ottimale…Ha avuto qualche problema e quando ha iniziato a stare meglio, ha chiesto di giocare di più e lo abbiamo lasciato andare”.
Martinez e Velcea
“Abbiamo due bravi portieri, ha continuato, Miguel, è un leader, un riferimento per tutti. Soffre la situazione degli Under ed anche se non scende in campo, è imprescindibile, è intelligente e capisce…Velcea non ha sfigurato.”
L’avversario
“Il Canicattì, ha un rettangolo di gioco in sintetico che ti lascia poco spazio…È squadra di categoria, ha concluso, e va rispettata.”
Questo post é stato letto 14120 volte!