“Varia”, l’A.I.G. vuole promuovere la storica manifestazione

festa varia palmi

Questo post é stato letto 34360 volte!

L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (A.I.G.) avente per scopo istituzionale la promozione del turismo giovanile attraverso la realizzazione e la gestione degli Ostelli per la Gioventù, nata nel 1945, è un Ente Morale e assistenziale a carattere nazionale e degli Organi Centrali dell’Associazione fanno parte, come membri di diritto, attraverso propri rappresentanti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’attenzione dell’A.I.G. è rivolta principalmente ai giovani, cercando di favorirne la mobilità, la partecipazione ad iniziative multiculturali, l’arricchimento finalizzato ala conoscenza delle diverse realtà, la promozione e la valorizzazione dei percorsi volti a creare loro anche opportunità di lavoro. L’Ente, che si occupa anche di promozione turistica e culturale, sta ora lavorando ad uno specifico progetto per far conoscere, in Italia e nel mondo, i siti e le manifestazioni italiane che hanno ottenuto il riconoscimento come patrimonio dell’UNESCO.

“Per questa ragione – spiega il Segretario nazionale di A.I.G., Carmelo Lentino – vogliamo dare un primo e ulteriore contributo alla migliore riuscita dell’edizione 2014 della ‘Varia’, evento di tradizione cui io personalmente sono molto legato e che ritengo possa rappresentare, per Palmi e per l’intera Calabria, un’eccellente opportunità di sviluppo. Come A.I.G, offriremo un soggiorno gratuito di una settimana, presso una delle nostre strutture a scelta tra Alghero, Ancona, Bergamo, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo e Perugia, alla bambina che rappresenterà l’Animella nell’edizione 2014”.

“Nell’ambito del progetto di valorizzazione di siti e manifestazioni patrimonio Unesco – prosegue Lentino – stiamo poi valutando una serie di altre iniziative per favorirne la conoscenza, la promozione, la valorizzazione, la scoperta e la frequentazione, mettendo a disposizione la nostra rete nazionale di Ostelli e soprattutto quella internazionale, quali grandi canali per ogni utile piano di comunicazione. Per questo, contiamo sin d’ora sulla fattiva collaborazione della città, degli enti locali e naturalmente di tutti quelli che sovrintendono, organizzano, sostengono, hanno a cuore la ‘Varia’”.

Questo post é stato letto 34360 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *