Varapodio, Scarpari al Junior Eurovision Song Contest

Chiara e Martina Scarpari

Questo post é stato letto 23980 volte!

La finale del Junior Eurovision Song Contest si svolgerà in Bulgaria, sabato 21 novembre 2015, e verrà trasmessa anche in Italia, in diretta, a partire dalle ore 19.20 sul canale RAI Gulp (canale 42 del DTT e canale 26 del satellite).

Chiara e Martina Scarpari, le gemelle calabresi selezionate per rappresentare l’Italia giungeranno a Sofia e affronteranno una settimana intensissima di prove, spettacoli, interviste e nuovi incontri.

«Non vediamo l’ora di arrivare a Sofia – affermano all’unisono Chiara e Martina – sappiamo che c’è un sacco di gente che non vede l’ora di conoscerci, abbiamo già sentito molti italiani che vivono in Bulgaria, faranno tutti il tifo per noi. Ci sentiamo addosso una grande responsabilità ma non ci pensiamo troppo, vogliamo principalmente divertirci, facendo quello che ci piace di più e ci riesce meglio, cantando».

Il Junior Eurovision Song Contest è la più importante vetrina europea per giovani cantanti dai 10 ai 16 anni.In gara si sfideranno i portabandiera di 16 nazioni europee e dell’Australia (invitata a partecipare come Paese extraeuropeo). Al termine delle esibizioni, ogni Paese partecipante dovrà stilare una personale classificache sarà espressa al cinquanta percento dai voti della giuria demoscopica e al cinquanta percento dal televotoda casa (ad eccezione di Australia e San Marino dove la classifica sarà stilata esclusivamente dalla giuria); i concorrenti che avranno ricevuto più voti si aggiudicheranno la manifestazione e assegneranno alla loro Nazione di appartenenza la possibilità di organizzare la manifestazione per l’anno successivo.

In questa edizione, l’Italia schiera le gemelle di Varapodio Chiara e Martina Scarpari.

In Bulgaria porteranno “Viva”, un brano scritto con la partecipazione del cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

 

Questo post é stato letto 23980 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *