Valorizzazione della lingua greca di Calabria

Questo post é stato letto 10760 volte!

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Reggio Calabria, Lucia Nucera, ha incontrato l’editore di ReggioInforma.it, Francesco Nicolò, e il direttore responsabile, Elisabetta Marcianò, per discutere della valorizzazione della lingua greca di Calabria.

Durante l’incontro sono stati esaminati i contenuti del portale d’informazione, che ha deciso di dedicare una rubrica alla lingua greca di Calabria.

L’assessore Nucera ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza di dare visibilità a questa tematica attraverso i media. Ha ringraziato ReggioInforma.it per il suo impegno nel promuovere le eccellenze del territorio, incluso il patrimonio linguistico della comunità grecanica.

Nucera ha ribadito il suo impegno personale nella tutela delle minoranze linguistiche, evidenziando il suo coinvolgimento in progetti come Pame Ambro, che ha coinvolto le scuole del territorio. Ha anche menzionato l’apertura di uno sportello per le minoranze linguistiche e altri incontri tematici per diffondere la cultura e la storia della lingua greca di Calabria.

L’assessore ha concluso sottolineando l’importanza di continuare ad incentivare l’uso della lingua greca e di tramandarne la storia e le tradizioni alle future generazioni.

Questo post é stato letto 10760 volte!

Author: Consuelo