Questo post é stato letto 11380 volte!
Questo post é stato letto 11380 volte!
Informazioni e news dalla Calabria – Cronaca, Eventi, Politica e attualità in Calabria
Questo post é stato letto 11380 volte!
L’assessore alle politiche sociali del Comune di Reggio Calabria, Lucia Nucera, ha incontrato l’editore di ReggioInforma.it, Francesco Nicolò, e il direttore responsabile, Elisabetta Marcianò, per discutere della valorizzazione della lingua greca di Calabria.
Durante l’incontro sono stati esaminati i contenuti del portale d’informazione, che ha deciso di dedicare una rubrica alla lingua greca di Calabria.
L’assessore Nucera ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza di dare visibilità a questa tematica attraverso i media. Ha ringraziato ReggioInforma.it per il suo impegno nel promuovere le eccellenze del territorio, incluso il patrimonio linguistico della comunità grecanica.
Nucera ha ribadito il suo impegno personale nella tutela delle minoranze linguistiche, evidenziando il suo coinvolgimento in progetti come Pame Ambro, che ha coinvolto le scuole del territorio. Ha anche menzionato l’apertura di uno sportello per le minoranze linguistiche e altri incontri tematici per diffondere la cultura e la storia della lingua greca di Calabria.
L’assessore ha concluso sottolineando l’importanza di continuare ad incentivare l’uso della lingua greca e di tramandarne la storia e le tradizioni alle future generazioni.
Questo post é stato letto 11380 volte!
ntacalabria.it – giornale online – info [ @ ] ntacalabria.it
NtaCalabria su WhatsApp – Come attivare il servizio
Per attivare il servizio di notifiche di NtàCalabria.it è sufficiente compiere questi due semplici passaggi:
1)aggiungere il numero +393271730498 alla vostra rubrica ed aggiornare la lista contatti di WhatsApp;
2)inviare un messaggio WhatsApp con scritto NOTIZIE SI;
Prenderemo subito in carico la vostra richiesta, e la doppia spunta blu indicherà che il vostro numero di cellulare è stato aggiunto alla nostra lista di numeri telefonici a cui inviare le news.
Il vostro numero di telefono non verrà in nessun caso ceduto a terzi e verrà da noi utilizzato solo ed esclusivamente per l’invio di notizie.
Per non ricevere più alcun tipo di messaggio basterà inviare un messaggio WhatsApp con il testo NOTIZIE NO.
#4
nino pansera