Questo post é stato letto 17250 volte!
Va in archivio con un successo di consensi la prima del Peperoncino Jazz Festival in provincia di Reggio. La tappa bovese, l’unica in provincia di Reggio, segna l’ingresso del grande jazz d’autore nella patria del Palearìza. La serata scandita dalle note dei Triad Vibration ha emozionato il discreto pubblico presente.
Alla soddisfazione del Direttore artistico della manifestazione Sergio Gimigliano fa eco quella di Gianfranco Marino, vice Sindaco con delega al turismo ed alla cultura. “Questo primo suggestivo esperimento – dice – nato dalla collaborazione con Sergio Gimigliano segna un passaggio importantissimo per quelli che sono i nostri programmi futuri. Tra i nostri obiettivi c’è quello della diversificazione dell’offerta artistica. Alle consuete tradizioni musicali della nostra area scandite dall’ormai radicato festival Palearìza, vanno affiancate iniziative di alto livello artistico e culturale.
In questo senso, l’ingresso nel prestigioso circuito del Peperoncino Jazz Festival testimonia il livello raggiunto da un borgo, tra i più belli d’Italia, che si candida a diventare tappa d’eccellenza per la musica d’autore. La scelta di Bova come unica data in provincia di Reggio, ci riempie di orgoglio aiutandoci a tracciare un solco su cui camminare per le prossime edizioni. I tanti turisti ed appassionati di musica ma anche solo di arte natura e cultura, potranno trovare in Bova la meta ideale per coniugare diverse esigenze.
La tappa 2012 – conclude Marino – ci consegna un bilancio estremamente positivo, testimoniato non tanto dal numero di presenze, complice il calo generalizzato, quanto dall’alto gradimento testimoniato da presenti con la richiesta di continue repliche che hanno costretto gli artisti a diversi ritorni sul palco. Siamo certi – conclude Marino – di avere intrapreso la strada giusta, ed in attesa della prima data del Palearìza a Bova in programma per il prossimo 14 di Agosto, ci godiamo questa positiva novità foriera di positivi riscontri ed unanimi apprezzamenti”.
Questo post é stato letto 17250 volte!