Questo post é stato letto 36230 volte!
Bimbi in azienda alla riscoperta della natura e delle tipicità del territorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte. È stato questo il tema principale della giornata che ha visto protagonisti di un suggestivo percorso didattico a contatto con la natura i piccoli della Scuola Materna “Coccolandia” di Condofuri.
Meta della visita guidata l’Azienda Agrituristica San Leoa 1250 metri di quota sui Campi di Bova. I piccoli protagonisti della giornata accompagnati dalle insegnanti e da una rappresentanza dei genitori hanno vissuto una giornata a stretto contatto con la natura scoprendo le varie specie animali e vegetali presenti in azienda.
“Riteniamo elemento imprescindibile – dicono le insegnanti- per una crescita sana e completa dei bimbi il contatto con la natura che li circonda. Il contatto con le specie vegetali ed animali in un’ambiente sano come un’azienda del territorio e salubre come la nostra montagna completa un percorso didattico che non può e non deve vivere esclusivamente di momenti in aula”.
Questo post é stato letto 36230 volte!