Questo post é stato letto 22200 volte!
Ho finalmente il piacere di comunicare agli studenti della Mediterranea che le spettanze per le borse di studio dell’Ardis stanno arrivando. Nel tardo pomeriggio di giovedì 24 marzo 2011 la Regione Calabria ha provveduto ad eseguire il mandato di 2 milioni di euro necessari per pagare la seconda parte delle borse di studio, insieme ad un altro mandato di 329 mila euro (circa) per le altre somme dovute legate alla questione Ardis.
L’annosa questione Ardis è stata affrontata dal Consiglio già nella prima riunione avvenuta il 07/03/2011 e dalla quale è emersa la necessità di avviare un dialogo parallelo con la Regione Calabria e l’Amministrazione del nostro Ateneo. Abbiamo, per tramite dei suoi uffici, interessato direttamente il Governatore Scopelliti, il quale è intervenuto celermente e prontamente per l’erogazione delle spettanze dovute del bilancio Ardis e in tempi brevi tutti gli studenti potranno avere ciò che gli spetta di diritto da ormai diverso tempo.
Sicuramente, dopo l’introduzione dei regolamenti antimafia in Consiglio Studenti, un altro importantissimo traguardo è stato raggiunto dai rappresentanti degli studenti, che grazie ad un’ottima sinergia mirano a portare avanti un mandato all’insegna della massima concretezza, trasparenza e legalità per la risoluzione dei problemi degli studenti.
Porto inoltre a conoscenza tutto il corpo studentesco che ho l’onore di rappresentare, che come Consiglio stiamo mettendo in campo tutta una serie di strumenti per migliorare, incentivare e potenziare la comunicazione tra il Consiglio e gli studenti: abbiamo fatto creare una mail istituzionale consigliostudenti@unirc.it dove far pervenire qualsiasi segnalazione, o problema; abbiamo attivato una pagina Facebook raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/consigliostudentiunirc e stiamo lavorando di concerto con il CESIAT alla creazione di un sito web dedicato al Consiglio (www.cds.unirc.it), che fungerà da vetrina per tutte le attività che riguardano gli studenti.
Chiunque inoltre voglia un punto di riferimento per porgere delle domande o avere chiarimenti in merito a qualsiasi cosa, potrà farlo ogni giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’aula del consiglio degli studenti dove io e il vicepresidente riceveremo settimanalmente TUTTI gli studenti.
Il Presidente del Consiglio degli Studenti
Salvatore Palermo
Questo post é stato letto 22200 volte!