Questo post é stato letto 20070 volte!
Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network in partnership con ISCOM Formazione Modena, SEND Associazione di Palermo e IPSAR “A. GRAMSCI” MONSERRATO di Cagliari promuove, in collaborazione con altri partners europei, la partecipazione al bando “TUR.NEW.JOB – sviluppo di professionalità per aumentare occupabilità e occupazione nel settore turistico” con scadenza 01/02/2012.
TUR.NEW.JOB, che prevede il rilascio del certificato Europass, riserva alla Calabria complessivamente n. 8 posti (n. 3 posti a Malta e n. 5 posti nella Rep. Ceca) per partecipare a tirocini professionalizzanti della durata di 13 settimane nel periodo tra aprile e dicembre 2012.
Possono partecipare tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, occupati, disoccupati o in cerca di prima occupazione, che possiedano già le qualifiche base e/o un’esperienza pregressa di lavoro nel settore turistico, della ristorazione e della promozione territoriale e che abbiamo una conoscenza di base della lingua del Paese ospitante o lingua veicolare.
Obiettivo del bando è consentire ai soggetti partecipanti di affinare e migliorare le proprie competenze linguistiche e professionali riconducibili ai seguenti profili professionali:
- Addetto al Ricevimento dell’Hotel e B&B (Front-office & Back-office);
- Aiuto Chef;
- Cameriere di Sala;
- Food and Beverage Manager;
- Addetto di Agenzia Turistica;
- Guida turistica;
- Addetto all’organizzazione di Eventi;
- Giornalista riviste e siti Web settore turistico;
- Addetto ai beni culturali/museali.
Per ulteriori informazioni i candidati calabresi possono rivolgersi a: Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network Dott.ssa Porzia Benedetto e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it tel. 0968 51481 fax 0968 53491 web: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/EEN
Questo post é stato letto 20070 volte!