Una donna di Bova é diventata “Velona”

Questo post é stato letto 29810 volte!

di Francesco Iriti

Settantonovenne di Bova a “Velona”. Giovanna Crisopulli nella serata di lunedì 7 giugno è stata incoronata sul palco del noto programma di Canale 5. L’ex fioraia, che come si apprende nel programma adesso vive a Roma, ha riempito di risate lo schermo sin dal suo ingresso. L’arzilla Giovanna ha sbaragliato la concorrenza di altre cinque agguerrite rivali che si sono sfidate in alcune prove di ballo, canto e abilità degne non facendo per nulla rimpiangere le più famose Veline, note per gli stacchetti mozzafiato durante il programma serale ideato da Antonio Ricci. La signora di Bova era arrivata ex equo con un’altra arzilla nonnetta pugliese anche se nel ballottaggio non c’è stata praticamente storia. Al momento della proclamazione della vittoria, la Crisopulli ha levato le braccia levate al cielo a dimostrazione del grande risultato ottenuto.
Dopo aver ringraziato la giuria, la “Velona” ha ribadito ancora una vota la sua provenienza calabrese e, bovese in particolare, mentre la didascalia sullo sfondo metteva in risalto questo aspetto molto importante. Il numero cinque ha portato in alto il nome della Calabria e del piccolo paesino grecanico a dimostrazione dei valori di questa terra del Sud.
Giovanna ha contagiato praticamente tutti con il suo metro e cinquantaquattro centimetri di semplicità e freschezza. Vedova e raggiante, la Crisopulli ha eseguito anche qualche imitazione muovendosi con disinvoltura davanti ai flash dei fotografi ed alle telecamere.
Il programma di Antonio Ricci è condotto da Enzo Iacchetti, affiancato dall’incantevole Nina Senicar e dall’amatissimo Gabibbo ed è riservato alle over 65. La musica dal vivo e le performance di Enzo Iacchetti in versione cantante sono affidate al trio Witz Orchestra. E chissà che la simpatica Giovanna non arrivi a conquistare il premio in palio di 250 mila euro.

Questo post é stato letto 29810 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *