Questo post é stato letto 72240 volte!
Una briosa e lieta occasione per augurare un felicissimo Natale 2011 è stata offerta, come è ormai da tradizione di ogni anno, dagli alunni della scuola primaria paritaria “M. Montessori” e dalle annesse scuola dell’infanzia “Casa Gioiosa” e sezione primavera “Pasquale Stilo”, attraverso la rappresentazione dello spettacolo “Un regalo di nome Gesù”, ideato dalle docenti e coordinato dalla supervisione di Suor Armida.
I meravigliosi canti intonati dalle dolci voci dei bambini e le simpatiche danze messe in scena dalle varie classi hanno proposto un’innovativa e creativa manifestazione, in chiave ludica e festosa, del profondo significato attribuito alla nascita di Gesù, come dono d’amore e pace per il mondo, che vive un’attualità tragica e drammatica, ma forte di speranza.
L’entusiasmo e l’emozione che trapelano dalle drammatizzazioni dei piccoli studenti sono il simbolo di una proficua e attenta attività didattico-formativa degli operatori scolastici, interamente protesa alla valorizzazione delle capacità e delle competenze di ciascuno in un ambiente sereno ed accogliente, nel quale anche le situazioni di disagio e di insicurezza possano essere affrontate con il sorriso e con aiuti efficaci ed effettivi.
Il sincero e delicato messaggio che questa comunità scolastica, per il tramite delle parole del Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Stilo, invia all’intera umanità è fondato sull’importanza dell’affetto di amici e familiari, della comprensione reciproca, della solidarietà tra le persone, dell’unione tra i popoli, ma anche sulla necessità di superare gli egoismi, di abbattere le barriere e di abolire ogni discriminazione, considerando ogni diversità come una ricchezza e cercando nel prossimo il meraviglioso volto di Gesù Bambino, al quale i bambini danno del “tu”, cantando: “Il regalo più bello sei tu!…Grande è la gioia che sai dare tu!”
Questo post é stato letto 72240 volte!