Un miliardo di euro a favore di PMI del commercio, del turismo e del terziario

confesercenti

Questo post é stato letto 19630 volte!

confesercenti
confesercenti

BNL, CONFESERCENTI  e COSVIG hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di sostenere il consolidamento e lo sviluppo delle piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio, del turismo e dei servizi.

La banca ha destinato a questa partnership 1 miliardo di €uro.

Con questa accordo  CONFESERCENTI – COSVIG – BNL   puntano a favorire, in un momento di grave congiuntura economica, il miglioramento dell’ efficienza e della competitività delle imprese, supportandole negli investimenti per immobilizzazioni materiali ed immateriali, nel mantenimento degli equilibri finanziari e nelle esigenze di innovazione ed internazionalizzazione.

A tale scopo, BNL mette a disposizione delle PMI aderenti a CONFESERCENTI  soluzioni dedicate di finanziamento a medio lungo termine per supportare, ad esempio, programmi di investimento, innovazione e sviluppo, quali l’acquisto di nuovi impianti, macchinari ed attrezzature, adeguamento dei locali, spese per programmi di ricerca e sviluppo. Oltre a ciò, affidamenti a breve per soddisfare le esigenze di liquidità e di gestione del capitale circolante.

I finanziamenti sono supportati – grazie all’intervento di COSVIG ( il consorzio di sviluppo garanzie della CONFESERCENTI)- da garanzia diretta del “Fondo Centrale di Garanzia” ciò permette di agevolare ulteriormente l’accesso al credito, anche attraverso un iter dedicato per il quale COSVIG svolge un ruolo di assistenza a 360° alle imprese aderenti alla CONFESERCENTI.

Questo accordo, conferma, ancor più l’attenzione e l’impegno della CONFESERCENTI, allo sviluppo dell’economia  e delle imprese socie oltre al sostegno del lavoro quotidiano degli imprenditori per favorirne la loro crescita. Questo è possibile anche grazie all’ accordo sottoscritto con BNL da sempre attenta allo sviluppo della economia italiana e della sinergia tra le imprese e le banche.

Questo post é stato letto 19630 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *