Questo post é stato letto 18120 volte!
di Francesco Iriti
Due giovani atleti reggini tengono alto il nome di Melito Porto Salvo e Reggio Calabria. Importante risultato quello ottenuto ai recenti “World Championship – Martiale Arts e Fighting Sports” svoltosi nella città di Trapani. Valentino Scordo si è classificato al terzo posto nella categoria del semi contact di kick boxing allenato dal maestro Angelo Surfaro.
Una passione innata quella di Scordo per questa disciplina che significa “contatto limitato”, una formula della kickboxing che prevede un combattimento non continuato a punti con i due atleti che combattono su di un tatami e si trovano uno di fronte all’altro posti ad una certa distanza mantenendo una posizione di guardia laterale rispetto all’avversario..
Carlito La Russa invece ha ottenuto due secondi posti nel semi contact e nel combattimento sul ring. I due atleti dopo uno splendido percorso nelle qualifiche,si sono arresi soltanto in una finale a 3. In particolare, Valentino Scordo è stato superato da un atleta inglese ed uno italiano mentre La Russa nelle finali contro due atleti di casa. “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – ha dichiarato l’atleta Scordo – Questo terzo posto mi ripaga dei tanti sacrifici fatti negli anni e mi spinge ad andare avanti.
L’obiettivo rimane quello, naturalmente, di puntare al gradino più alto del podio”. Molti sono i margini di miglioramento per il combattente allenato dal pluridecorato Surfato che non si pone limiti al suo futuro.”Se sono arrivato a questo punto – ha aggiunto Scordo – lo devo prima di tutto alla mia famiglia ed a tutti i miei compagni di allenamento. Insieme possiamo ottenere molte vittorie”.
Gli impegni per i due atleti, comunque, non terminano qui e prevedono un’altra tappa importante nella loro giovane carriera. Infatti, il 18 dicembre è previsto il campionato internazionale in quel di Marsala.
Questo post é stato letto 18120 volte!