Uisp Reggio Calabria, terminati i campionati di calcio a 7 e 8

Questo post é stato letto 28290 volte!

di Francesco Iriti

E’ finito l’undicesimo campionato di calcio a 8 al “CS Noel” di Campo Calabro. Un’altra grande stagione organizzata dai fratelli Santagati, da sempre cultori del calcio a 8, una disciplina nuova che ha un fascino tutto suo. 16 le squadre che si sono presentate al via come espressione del territorio che va da Reggio Calabria a Bagnara a dimostrazione dell’interesse che suscita questo “antico” campionato. Questa edizione è stata caratterizzata da grande agonismo, tecnica di buon livello e tanta correttezza, qualche volta, purtroppo, messa da parte per la voglia di vittoria. Trenta turni per decretare, alla fine, la vittoria del Real Bagnara, squadra coriacea e dall’ottimo tasso tecnico. Adesso i ragazzi di Pietro Savoia sono attesi sul palcoscenico delle Finali Nazionali della Lega Calcio UISP, in programma a Chianciano Terme dal 30 giugno al luglio.
Il Calypso Ye-Ye, invece, ha vinto i play off della Lega 7 superando in finale il Tifo Amaranto per 4-3. Terzo posto per il Real Reggio. Il B&B Possidonea 28 si è laureato campione di Lega 7. La premiazione ha visto anche altri importanti riconoscimenti con il Calypso Ye-Ye che si è aggiudicato anche la Supercoppa di Lega, davanti al B&B Possidonea 28, la Coppa di Lega superando il Professione Prestiti, e la Migliore difesa. Giorgio Romeo (Circolo Posidonia) è stato eletto quale miglior giocatore mentre Alessandro Serraino (Professione Prestiti) ha ottenuto il titolo di capocannoniere. Alessandro Rosace (Tifo Amaranto) è stato premiato quale primo classificato del TotoLega7 davanti ad Antonello Praticò (Grafica 2000). Ex aequo per il terzo posto con Atonino Giordano (B&B Possidonea 28) e Alfonso Canale (Pizzeria Unicità) che sono saliti sul podio. La squadra Albatro ha vinto il Premio Fair Play “Carmelo Laface”.
“Un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre del calcio a 7/8 – questo l’augurio del Presidente Giuseppe Marra – Spero che questo sia l’anno buono per ottenere la grande soddisfazione del Titolo Nazionale”.

Questo post é stato letto 28290 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *