Questo post é stato letto 39070 volte!
“Il perdurare della crisi al Comune di Reggio Calabria instaura di fatto una instabilità che indebolisce la città che sta pagando un prezzo altissimo a causa del vuoto politico ed amministrativo delle ultime settimane.
Alla luce degli avvenimenti delle ultime ore, con il gravissimo attentato ai danni del Procuratore della Repubblica Di Landro, che colpisce non solo la magistratura ma anche il contesto sociale e politico dell’intera comunità reggina, le Istituzioni hanno l’obbligo di costituire un corpo unico nel fronteggiare e arginare tutti coloro i quali tentano con mezzi violenti di minare l’agibilità democratica della nostra collettività.
In questo contesto riteniamo non più differibile il permanere della grave situazione di stallo che riguarda Palazzo San Giorgio. Da qui scaturisce il nostro fermo, deciso ma accorato appello a tutte le forze politiche, affinché si produca ogni sforzo possibile per addivenire nel più breve periodo ad una soluzione condivisa della crisi comunale, ritrovando le motivazioni dello stare assieme per il bene della Città. Superiamo, quindi, insieme le logiche di una sterile contrapposizione che produce solo divisioni non utili alla crescita di Reggio e lavoriamo per dare una amministrazione in grado di essere al servizio della cittadinanza. Su questo terreno l’Udc di Reggio Calabria si dichiara disponibile a qualsiasi iniziativa utile per chiudere questa, certamente non piacevole, parentesi che i cittadini di Reggio vivono con grande disagio.”
On. Pasquale Tripodi Capogruppo UDC Consiglio Regionale
Dott. Paolo Mallamaci Segretario Provinciale dell’UDC
Dott. Mario Versaci Vice Segretario Regionale dell’UDC
Dott. Franco Candia Presidente Provinciale dell’UDC
Dott. Matteo Belgio Segretario Comunale UDC di Reggio Calabria
Avv. Demetrio Porcino Già Assessore Comunale di Reggio Calabria
Questo post é stato letto 39070 volte!