Questo post é stato letto 12240 volte!
“Una montagna al centro del Mediterraneo”: un ricco catalogo di eventi caratterizzerà l’estate di Santo Stefano in Aspromonte.
Nuove inaugurazioni e tanti eventi sportivi
Una buona notizia arriva per tutti gli amanti della natura e del benessere, con l’inaugurazione di tre nuove aree naturalistiche: la “prima Stazione di Terapia Forestale dell’Italia Meridionale peninsulare”, “Il Bosco dei 5 anelli” ed il “Bosco di Mezzo”.
Per gli sportivi, sarà imperdibile la Marcialonga di Gambarie, arrivata alla sua 39° edizione. Sono previsti poi tornei di padel, bocce, calcio, auto, moto, mountain bike, pallacanestro e la veleggiata sul Lago del Menta.
Tra musica e cultura
Non mancheranno gli appuntamenti culturali: “Gambarie da Leggere” ci porterà alla riscoperta della lettura, della poesia, del confronto. Spazio anche per la musica: si esibiranno – tra gli altri – nel mese di Agosto i rapper Kento e Mad Simon (13 agosto ore 21.30 – Piazza Mangeruca – Gambarie), gli Eliakos (18 agosto ore 21.30 Piazza D. Romeo – Santo Stefano in Aspromonte), il Parto delle Nuvole Pesanti (16 agosto ore 21.30 – Piazza Mangeruca – Gambarie), Eugenio Bennato (9 agosto ore 21.30 – Piazza U. Zanotti – Mannoli), Federica Carta (15 agosto ore 22.00 Piazza U. Zanotti – Mannoli) e per finire Pupo (20 agosto ore 22.00 Piazza D. Romeo – Santo Stefano in Aspromonte).
L’enogastronomia
Non mancheranno fiere, degustazioni: i prodotti protagonisti saranno la birra Gambarie e il nuovo Amaro Gambarie, insieme a tanti altri prodotti de.co. identitari del territorio aspromontano. Imperdibili saranno la sagra dei Maccheroni di casa, Gnoccolandia, e la sagra del Gelato alla sua seconda edizione.
La Festa della bandiera
Un omaggio per celebrare gli eventi ed i personaggi stefaniti che hanno segnato la storia d’Italia, è rappresentato dalla “Festa della bandiera” che vedrà la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri sez. di Reggio Calabria.
Per maggiori dettagli sugli eventi è possibile visionare la pagina Facebook “Comune di Santo Stefano in Aspromonte”.
Questo post é stato letto 12240 volte!