Questo post é stato letto 24660 volte!
Con lo slogan evocativo “…fino al tramonto e prima dell’alba…”, il Trofeo dello Stretto fa il suo ritorno a Reggio Calabria per la quarta edizione, organizzato dall’associazione “ASD CH-69” sotto la guida del presidente Roberto Malara. Questa gara di pesca a traina d’altura, una delle più affascinanti nel suo genere, coinvolgerà non solo appassionati ma anche curiosi, trasformandosi in un evento che valorizza il territorio e le sue bellezze.
La competizione si svolgerà in due fasi: sabato 12 ottobre dalle 11:00 fino al tramonto alle 18:00, e domenica 13 ottobre, dall’alba alle 6:30 fino alle 13:30. Durante questo weekend, circa 40 imbarcazioni salperanno dall’Arena Ciccio Franco per attraversare le acque dello Stretto di Messina, spingendosi fino a Capo Spartivento e Taormina. Le spettacolari immagini della gara, ammirabili dal lungomare di Reggio Calabria, contribuiranno a promuovere la nostra costa e il ricco patrimonio paesaggistico.
Il Trofeo dello Stretto, grazie all’organizzazione impeccabile di CH-69, mette in risalto l’importanza della promozione turistica, rinsaldando il legame storico tra Reggio Calabria e il mare. Un legame che nel tempo si è un po’ affievolito, ma che eventi come questo contribuiscono a rivitalizzare, rendendo il mare e le sue risorse un pilastro fondamentale per la valorizzazione della città e della sua identità.
Oltre all’aspetto sportivo, l’evento ha anche una significativa dimensione sociale. Infatti, l’80% del pescato sarà donato in beneficenza, conferendo all’iniziativa un valore aggiunto che va oltre la competizione stessa e celebra la solidarietà che anima la comunità reggina.
La manifestazione culminerà con una serata di gala domenica sera, presso le eleganti terrazze dell’Hotel Excelsior, dove si terrà la premiazione dei vincitori, concludendo così in bellezza un weekend all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà.
Sicuramente si registrerá lo stesso successo riscontrato in occasione del III° Trofeo dello Stretto CH69 Traina d’Altura 2023.
Questo post é stato letto 24660 volte!