Questo post é stato letto 17020 volte!
Il primo scorcio di campionato, sta rivelando quanto il girone I di serie D sia differente a livello qualitativo, visto che le squadre di testa al momento non stanno accusando flessioni degne di nota.
Per la Reggio Calabria, sarà assolutamente necessario fare quanti più punti possibili, per cercare di rimanere a ruota delle battistrada, in attesa dell’apertura del calcio mercato invernale. Intanto il pensiero è già rivolto alla sfida del “Granillo” dove ci sarà da affrontare il derby con la Vibonese.
La compagine di Buscè, viaggia a ritmo promozione e per l’occasione, si presenta con numeri importanti: solo il Trapani è stato capace di fare bottino pieno contro l’undici dei leoni rossoblù. Lo score è di tutto rispetto: 29 reti all’attivo, frutto di un gioco corale efficace. Appena 6 subite.
L’ex calciatore della Reggina, ora tecnico degli Ipponici, con il suo 4-3-3 propone un calcio offensivo. Convitto, è l’uomo più prolifico con 6 reti, seguito da Ciotti e Tedara a quota 5.
Per la compagine vibonese però i gol incassati sono arrivati lontano dal Razza, segno che il reparto difensivo della squadra mostra il fianco a qualche incertezza. Certamente queste sfumature, non saranno passate inosservate al tecnico amaranto che avrà catechizzato i suoi sull’atteggiamento più giusto da mettere in campo in un derby dalle tante insidie, considerando che l’avversario di turno – è bene ricordare – dopo aver vinto con l’Igea Virtus, è alla settima vittoria di fila, la decima in undici gare.
“É stata una buona settimana, stiamo andando verso la normalità. Per noi tutti, è finito un periodo particolare, adesso abbiamo la possibilità di lavorare meglio, ma dobbiamo cambiare marcia e fare più punti possibili.”
Così Bruno Trocini in conferenza stampa alla vigilia del derby.
Castrovillari
Al “Rende” ha esordito, hanno inciso varie cose, eravamo alla fine di un ciclo massacrante”.
I recuperi
“Tornerà Martinez, ha precisato, abbiamo recuperato anche Parodi, in più Bolzicco e Rosseti che valuterò se utilizzarli insieme o meno. Per la prossima settimana potrebbero rientrare anche Cham e Zanchi.”
Le scelte
“Sono condizionate dagli Under. Prima, ha evidenziato, senza Rosseti e Bolzicco non ci siamo posti il problema. Dovrò valutare anche chi tra Martinez e Velcea, ha continuato, in virtù degli over in più attacco. Girasole è determinante, è un calciatore che conosco bene. Kremenovic ha sempre risposto presente, così Parodi e Ingegneri.”
L’avversario
“La compagine di Buscè è forte ed organizzata non a caso è tra le favorite per la vittoria finale, noi però abbiamo voglia di cavalcare questa nuova fase.”
Sulla società
“La società, ha sottolineato, è sempre impegnata a lavorare su più fronti, il nostro rapporto è sereno. Pellegrino e Bonanno, ha concluso, sono sempre molto presenti ed i confronti sono quotidiani.”
Questo post é stato letto 17020 volte!