Questo post é stato letto 13110 volte!
Il doppio pareggio degli amaranto contro Vibonese e Akragas, nonostante gli evidenti torti arbitrali subìti, ha lasciato più di una perplessità, mentre le posizioni che contano nell’alta classifica sono lontane. In attesa di capire cosa porterà la prossima finestra di mercato, la squadra dello Stretto dovrà trovare se stessa e la convinzione necessaria per arrivare a quel successo che tra le mura amiche, manca dalla gara contro il Licata.
Per questo motivo la sfida della Nuova Reggina, con il Real Casalnuovo – la scorsa settimana ha superato gli amaranto in classifica collocandosi all’interno della griglia play off – è una di quelle in cui si dovrà provare a cambiare l’inerzia di un rendimento casalingo che, al momento, non ha rispettato le attese. Non ne ha fatto mistero Bruno Trocini che in conferenza stampa, ha presentato il prossimo impegno in programma al Granillo, contro la compagine di Esposito.
Sulla squadra
“Certamente, ha esordito, bisogna migliorare, non siamo stati bravi a mantenere costante la produzione offensiva e a mettere i calciatori nelle condizioni di fare gol. I ragazzi, ha precisato, sanno di indossare una maglia importante, che pesa: quella della Reggina. Questo per loro deve essere un vanto e uno sprone enorme. Se non hanno queste motivazioni, allora non sono calciatori per questa piazza”.
Sui singoli
“Salandria e Mungo, ha dettagliato, sono due calciatori che possono giocare come mediani e come tutti i calciatori di esperienza devono dare di più e ne sono consapevoli. Bolzicco e Rosseti, sono due attaccanti forti per la categoria, ma dobbiamo metterli nelle condizioni di poter incidere. Perri, è un calciatore di qualità, un centrocampista offensivo che può anche fare la seconda punta”.
Su Porcino
“Porcino, ha precisato, non sarà della gara per questioni di regolamento e di tempi, ma da lunedì sarà regolarmente a disposizione”.
Proteste arbitrali
“Ogni martedì, ha continuato, c’è una riunione per parlare di tutte le questioni, io ho esternato il mio pensiero in quel momento. La società non ha ritenuto opportuno aggiungere altro. Gli errori ci sono stati, ma dobbiamo pensare a noi ed in questo senso, dobbiamo dimostrare di essere più forti anche degli episodi negativi.”
Società e mercato
“C’è un confronto continuo con i vertici e il direttore. Intendono fare bene e proveranno a rinforzare la rosa a dicembre per poter arrivare più in alto possibile. La piazza, ha chiarito, su questo deve essere fiduciosa perché abbiamo voglia di arrivare in alto e migliorare. A noi, tocca vincere e se non dovesse bastare si proverà l’anno prossimo, se non come me comunque con qualche altro, ma l’obiettivo rimane quello, vincere”.
La gara e l’avversario
“Il match, ha sottolineato il tecnico amaranto, nasconde numerose insidie e quindi dobbiamo fare attenzione e mettere in campo il giusto atteggiamento. La compagine campana, è ben organizzata ha tanti calciatori importanti che hanno fatto la categoria superiore. Come tutte le squadre, ha concluso, viene al Granillo per giocarsi la partita come se fosse l’ultima spiaggia.”
Mister Bruno Trocini ha diramato la lista dei 22 convocati che prenderanno parte alla gara con il Real Casalnuovo.
L’elenco completo
𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢: Martinez, Velcea.
𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢: Cham, Girasole, Ingegneri, Kremenovic, Martiner, Parodi.
𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: Barillà, Bontempi, Mungo, Ricci, Salandria, Simonetta, Zucco.
𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢: Bianco, Bolzicco, Coppola, Marras, Perri, Provazza, Rosseti.
Questo post é stato letto 13110 volte!