Questo post é stato letto 14700 volte!
La nuova Reggina, torna a giocare allo stadio “Esseneto” di Agrigento – non lo faceva dagli anni 80’ – il cui rettangolo di gioco – un’insidia in più per gli amaranto – non sembrerebbe al meglio.
La squadra dello Stretto, non ha mai battuto l’Akragas, ma la sfida potrebbe essere l’occasione per dimostrare che la prestazione offerta contro la Vibonese non è stato un episodio, confidando che si vada in campo con lo spirito di chi vuole riacquisire certezze avvalorate dalla necessaria cattiveria per portare a casa un risultato tutt’altro che scontato.
L’undici agrigentino, punta a lottare per entrare in zona playoff, annovarando calciatori che hanno calcato categorie superiori. Oltre all’ex Reggina Marco Rossi, a centrocampo ci sono l’ex Palermo Sanseverino e l’ex Catania Llama, In attacco la compagine di Costanzo può contare sui vari Grillo, Trombino, Litteri e ex Catania Morimoto, attualmente non utilizzabile per problemi di tesseramento.
Senza Dervishi, il tecnico amaranto potrebbe riconfermare Velcea tra i pali e dare una chance al convocato Cham. Verso una maglia da titolare, Zucco e Provazza. Con il confermatissimo Nino Barillà, in avanti potrebbe proseguire con il duo Rosseti-Bolzicco, chiamato a migliorare un percorso in trasferta dove si è vinto solo contro Portici, Gioiese e Castrovillari.
Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, ha parlato ai canali ufficiali del club amaranto alla vigilia del match contro l’Akragas.
Con la Vibonese
“Il derby, ha esordito, è stato preparato nei migliori dei modi e i ragazzi hanno potuto rifiatare dopo il tour de force di inizio campionato. La squadra, sempre stata in fiducia, è senza dubbio in crescita. Grazie alla settimana tipo, possiamo allenarci meglio e questo mi permette di avere maggiori soluzioni sia ad inizio partita che durante.”
La settimana
“Anche questa settimana, ha detto, abbiamo lavorato bene. Ho visto i ragazzi concentrati, consapevoli della partita complicata che ci aspetta.”
Sui recuperi
“Cham, ha precisato, è rientrato in gruppo, non è al meglio della condizione, ma sarà presente per la trasferta di Agrigento. Per quanto riguarda Zanchi, dovremo probabilmente attendere ancora una settimana.”
Sulla gara
“È una gara difficile, con un avversario ostico. Faremo il massimo, ha sottolineato, per portare a casa un risultato positivo.”
Il ritorno di Porcino
“Antonio, ha concluso il tecnico amaranto, è un ottimo giocatore, figlio di questa città. Ha già sostenuto i primi allenamenti, sarà un valore aggiunto per la nostra squadra.”
Venti i convocati da Trocini che prenderanno parte alla gara con l’Akragas.
La lista
𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢: Martinez, Velcea
𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢: Cham, Girasole, Ingegneri, Kremenovic, Martiner, Parodi
𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: Barillà, Bontempi, Mungo, Salandria, Zucco
𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢: Bianco, Bolzicco, Coppola, Marras, Perri, Provazza, Rosseti
Questo post é stato letto 14700 volte!