Reggio Calabria, tremila persone per l’Happy Meal Sport Camp

happy meal sport camp

Questo post é stato letto 25680 volte!

Sport, gioco e divertimento insieme a grandi campioni. Questi gli ingredienti di Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita tra i bambini dai 6 ai 12 anni, che ha fatto tappa a Raggio Calabria con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano. Piazza Duomo si è trasformata in un vero e proprio Villaggio dello Sport che ha accolto tremila bambini con le loro famiglie.

taglio del nastro
taglio del nastro

Al taglio del nastro hanno partecipato il Vice Sindaco di Reggio Calabria Saverio Anghelone, l’Assessore allo Sport Antonino Zimbalatti, il Presidente del CSI Reggio Calabria Paolo Cicciù insieme ai campioni di McDonald’s tra cui la pallavolista Maurizia Cacciatori, argento europeo nel 2001, la judoka Edwige Gwend e la ginnasta Carlotta Ferlito che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il vicesindaco Anghelone ha affermato: “Portare l’Happy Meal Sport Camp in Piazza Duomo è per noi un onore. Dare la possibilità ai bambini di poter provare tante attività sportive differenti in una sola giornata è fantastico. Grazie a McDonald’s e al CSI questo è stato possibile e speriamo di poter avere ancora l’occasione di ospitare queste Feste dello Sport”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Zimbalatti : “Vedere tante famiglie scendere in Piazza per far giocare i loro figli attraverso lo sport rende questa giornata perfetta.

happy meal sport camp
happy meal sport camp

La pratica sportiva è fondamentale nella crescita dei più piccoli e avere la possibilità di mostrarlo alle famiglie rende lo sport più accessibile a tutti”.

Il Presidente del CSI Reggio Calabria, Paolo Cicciù, ha affermato: “Grazie al Comune di Reggio Calabria e a McDonald’s siamo riusciti a portare in Piazza Duomo una grande festa. Evviva lo sport in tutte le sue sfaccettature”.

I partecipanti alla Festa dello Sport di McDonald’s hanno potuto provare gratuitamente tantissime discipline – atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket – oltre ad altre attività ludico-sportive.

Questo post é stato letto 25680 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *