Questo post é stato letto 27540 volte!
Travolto da un treno in transito, alla stazione Reggio-Lido. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri domenica 2 giugno, intorno alle 17.30. La Polfer ha avviato le indagini del caso.
Travolto da un treno alla stazione Reggio-Lido, la vicenda
Un giovane è stato investito dal treno che da Reggio Calabria viaggiava diretto a Paola.
Erano circa le 17.30 di ieri, 2 giugno, ed il ragazzo stava camminando proprio a ridosso del binario, non rispettando dunque la distanza di sicurezza. Il macchinista, dopo aver visto la sagoma nel tunnel della stazione Lido, ha immediatamente rallentato e suonato, nel tentativo di evitare lo scontro e fermare quindi il convoglio. Tuttavia il giovane, invece di allontanarsi, sembra sia sceso sui binari rendendo lo scontro inevitabile.
I soccorsi
Subito sono intervenuti i soccorsi del 118: il giovane, che ha riportato un trauma cranico e seri danni anche ai polmoni, si trova adesso ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria: le sue condizioni sono gravi.
Il macchinista è rimasto visibilmente sotto shock.
Le indagini
Il Personale del compartimento Polizia ferroviaria di Reggio Calabria ha avviato le indagini, per capire come il giovane sia finito sui binari. Si è ipotizzato però che possa trattarsi di un tentativo di suicidio.
Questo post é stato letto 27540 volte!