“La Traviata” sbarca a Locri per emozionare la Locride

Questo post é stato letto 33910 volte!

Martedì 12 agosto alle 21.15, presso la Corte del Comune di Locri, sarà messa in scena l’unica replica de “La traviata”, la celeberrima opera di Verdi in tre atti. Alla rappresentazione operistica è associato un Gran Galà Lirico che si terrà mercoledì 13 agosto nella stessa location.

Il progetto della prima versione integrale de “La traviata” nella Locride nasce dalla collaborazione fra l’Associazione Culturale “Morgana inCanta” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri. L’opera risulta essere il traguardo finale della prima edizione del Laboratorio Lirico internazionale di alto perfezionamento “Morgana Opera Academy” proposto dall’associazione suddetta dal 1° al 13 agosto.

Lo spettacolo è diretto da Mario De Carlo che cura anche scenografia e costumi, col cast formato dai giovani del laboratorio lirico, affiancati dal baritono Leonardo Galeazzi, reduce dal Maggio Musicale Fiorentino.
L’Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria è diretta da Gian Rosario Presutti mentre il Maestro del Coro F. Cilea di Reggio Calabria è Bruno Tirotta. Il corpo di ballo “Danza Dionysos” è diretto da Ivana Sanci. Light designer e video maker dell’allestimento è Salvatore Manganaro mentre i costumi provengono della Sartoria Teatrale Arrigo di Milano. La direzione artistica porta la firma del soprano Serenella Fraschini.

“È stata una scommessa per me misurarmi con un cast interamente composto da giovani, ma l’importanza sociale e culturale che ho riconosciuto nel progetto mi hanno stimolato a investirci, e oggi posso affermare di esserne realmente soddisfatto. Mi auguro che il pubblico risponda come un unicum merita e che la mia terra di origine sappia riconoscere la qualità dell’allestimento non inferiore a quella da me proposta da palcoscenici più blasonati” afferma il regista Mario De Carlo.

 

Questo post é stato letto 33910 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *