Trasformava ombrelli in armi, 65enne di Villa San Giovanni finisce ai domiciliari

Fiore-Antonio

Questo post é stato letto 49390 volte!

Fiore-Antonio
Fiore-Antonio

Nella mattinata odierna, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Villa San Giovanni con la collaborazione della Squadra Mobile di Reggio Calabria ed il coordinamento della locale Procura della Repubblica, nel corso di un’accurata perquisizione domiciliare eseguita presso il laboratorio artigianale di FIORE Antonio nato a Villa San Giovanni (RC) il 26.12.1948, ivi residente – vedovo – pregiudicato, rinveniva un arsenale di armi clandestine di fabbricazione artigianale, nonché munizioni e materiale di vario genere utilizzato per la fabbricazione delle stesse.

Nello specifico, all’interno del laboratorio del FIORE venivano rinvenuti e sequestrati:

• 2 ombrelli modificati in armi da fuoco

• 3 bastoni da passeggio modificati in armi da fuoco

• 2 bastoni da passeggio modificati in armi da punta e taglio con lama estraibile occultata

• 3 pistole realizzate assemblando tubi metallici di tipo idraulico

• 1 arma lunga da sparo realizzata assemblando tubi metallici di tipo idraulico

• 8 cartucce di vario calibro per pistola inserite nelle armi suddette

• 1 cartuccia per fucile cal.12

• un tornio, attrezzi vari, numerosi tubi metallici di varie dimensioni in parte già sezionati e lavorati, materiali e prodotti di vario genere utili alla produzione delle armi.

FIORE, tratto in arresto per il delitto di fabbricazione e detenzione di armi clandestine da sparo, da punta e taglio, in quanto affetto da gravi problemi di salute, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli accertamenti volti a verificare le caratteristiche e la potenzialità offensiva delle armi in sequestro saranno affidati alla Sezione Balistica della Polizia Scientifica.

Le indagini in corso mirano ad accertare se le armi particolarmente insidiose per loro stessa natura e conformazione, sequestrate a FIORE Antonio, fossero destinate alla locale criminalità organizzate.

Questo post é stato letto 49390 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *