Questo post é stato letto 32680 volte!
E’ iniziata una settimana cruciale per il progetto U Web – Per il territorio dell’associazione Terrearse LAB.
Giovedì, venerdì e sabato saranno tre giorni fondamentali per la promozione dell’innovazione e della cultura della rete nella città di Reggio Calabria e non solo. Andiamo con ordine.
Giovedì pomeriggio per la prima volta nella storia della città si terrà un barcamp (conferenza informale) dedicato allo spirito d’iniziativa delle donne dello stretto. L’incontro vedrà protagonisti oltre dieci progetti ad oggi già iscritti e sarà la prima occasione interamente dedicata alle donne per esprimere e mostrare la propria innovatività all’interno del tessuto sociale ed economico della città di Reggio e non solo. Infatti, partecipanti al barcamp arriveranno da altre città della Calabria e dalla dirimpettaia Messina. Un’occasione unica che siamo certi si trasformerà in un’opportunità imperdibile per tutti e tutte coloro che trovano naturale rimboccarsi le maniche e fare, oltre che chiacchierare. L’appuntamento è giovedì 20 marzo alle ore 18.00 puntuali presso la sede dell’ass. Terrearse LAB in via XXI Agosto 42 ad angolo con il Corso Garibaldi.
La mattina di venerdì 21 marzo una delegazione dell’ass. Terrearse LAB consegnerà al comune di Reggio le oltre 500 firme raccolte raccolte al fine di chiedere, con una petizione ufficiale, l’istituzione di uno spazio di coworking e incubazione per neoimprese che sia interamente pubblico e destinato ad accogliere almeno dieci iniziative imprenditoriali innovative dei giovani reggini. A tal fine sono stati individuati degli immobili di proprietà comunale ottimali a tale destinazione.
Terrearse LAB auspica un incontro con i commissari per poter esporre la sua proposta. Nel frattempo è il fase di realizzazione il business plan per rendere economicamente sostenibile tale iniziativa ed insieme al team degli Architetti emergenti, neonata start up reggina, si sta lavorando alacremente per definire dettagli tecnici e di sicurezza degli spazi in cui vorremmo che una trentina di giovani reggini possano trovare uno spazio per esprimere le proprie capacità e lavorare.
Venerdì pomeriggio, inoltre, Terrearse LAB parteciperà all’iniziativa organizzata da Confindustria Giovani dal titolo “Visioni mediterranee – Nuovi progetti per nuove imprese”. Racconteremo il progetto ‘U Web, quello che è stato fatto fino ad oggi e quelli che saranno i prossimi passi che faremo.
Sabato 22 marzo nella sede dell’associazione Terrearse LAB si terrà un workshop formativo della durata di 8 ore dedicato ad esplorare tutti gli aspetti più importanti del content marketing online e non solo. Questa forma di comunicazione è recentemente diventata il fulcro di tutte le attività economiche che nascono sul web ma che si sviluppano a 360°. Nella comunicazione “Content is the king” ebbe a dire Bill Gates, niente di più vero.
Oggi più che mai. Sapere come veicolare i propri messaggi, emergere nel marasma del web, predisporre strategie di comunicazione integrate su più media e coerenti con gli obiettivi che si vogliono raggiungere è fondamentale per avere successo nella propria attività economica. Il workshop non è però dedicato solo alle PMI ma anche a lavoratori freelance e ad associazioni e organizzazioni no profit che vogliono migliorare la propria comunicazione online e offline.
Per tutte le informazioni è possibile visitare l’evento facebook al seguente link https://www.facebook.com/events/744816722196498/?ref_newsfeed_story_type=regular oppure scrivere un’email a liberareggio@gmail.com.
Questo post é stato letto 32680 volte!