Questo post é stato letto 19280 volte!
Domenica 16 Giugno , dopo la precedente edizione annullata per il maltempo, torna a San Ferdinando “Artigianando”, il mercatino delle produzioni dei piccoli artigiani sanferdinandesi e delle zone limitrofe. L’occasione è pensata per coloro che realizzano in piccoli laboratori o direttamente in casa prodotti spesso di eccellenza, e si rivolge a una gamma ampia e variegata di soggetti, operanti dal campo alimentare a quello artistico. L’inizio è previsto alle 17 e il tutto sarà collocato sulla rotonda centrale del Lungomare di San Ferdinando.
L’obiettivo è quello di lanciare una giornata che consenta non solo al pubblico di conoscere peculiarità che spesso rimangono nell’ombra, ma anche di permettere a molte famiglie, in un momento difficile in ambito economico come quello attuale, di guadagnare piccole somme dalla commercializzazione di beni da queste realizzati con tanta passione e operosità, e ad altrettante altre di acquistare dietro corrispettivi irrisori rispetto a quelli reperibili nella grande distribuzione.
I contenuti e gli obiettivi di “Artigianando”, che ha l’ambizione di contribuire alla crescita culturale, artistica, economica e sociale della comunità, di promuovere tradizionali attività agricole, artigianali e commerciali di interesse della cittadinanza, e lo sviluppo di principi di tolleranza e solidarietà, sono in linea con un percorso che abbiamo iniziato ormai due anni fa, e che vuole essere di vicinanza all’artigianato locale e al consumo sostenibile a km zero.
L’Associazione
Presidio “San Ferdinando in Movimento”
Questo post é stato letto 19280 volte!