Tiberio Evoli, raccolta firme del Comitato civico Pro Condofuri

ospedale tiberio evoli

Questo post é stato letto 18800 volte!

tiberio-evoli
tiberio-evoli

di Domenica Iofrida

Il Comitato civico Pro Condofuri, con a capo il Presidente Salvatore Toscano, in questi giorni, ha organizzato una campagna di raccolta firme nell’ intero territorio condofurese.

Era possibile aderire a tale progetto semplicemente recandosi in una delle numerose postazioni, create dai componenti del suddetto comitato e dislocate in diverse zone del Comune di Condofuri, muniti di un documento d’ identità ed apponendo la propria firma.

Con enorme meraviglia, è stato possibile osservare come, solamente in poche ore, un numero abbastanza consistente di cittadini abbia partecipato volentieri, sostenendo pienamente l’iniziativa.

Punti focali di tale campagna, come esplicitamente indicato sui fogli di raccolta delle firme, sono i seguenti:

  1. 0ttenere che non vengano soppresse o depotenziate ulteriori strutture e/o servizi attualmente forniti dal Presidio Ospedaliero di Melito P.S.
  2. Strutturare definitivamente il servizio attualmente svolto di Pronto Soccorso Pediatrico h 24 con OBI.
  3. Dotare il Presidio Ospedaliero di tutte le strutture complesse previste per gli Ospedali Generali.
  4. Ottenere il potenziamento del Presidio di Emergenza Medica, aumentando il numero delle ambulanze con relative equipe.
  5. Attivare con urgenza le procedure di VRQ (Verifica e Revisione delle Qualità) per tutte le strutture dell’ASP e dell’ Azienda Ospedaliera.
  6. Ottenere la riapertura del Punto Nascita di Melito Porto Salvo con annessa Neonatologia in funzione di supporto e nello spirito dell’ attuata integrazione funzionale a quello dell’A.O. di Reggio Calabria, sovraccaricato e che, nelle more, venga data attuazione  all’ ambulatorio Ostetrico h 12, restituendo il personale attualmente utilizzato presso l’ Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria.
  7. Istituire un congruo numero di posti letto per pazienti psichiatrici.
  8. Ottenere la revoca dell’atto aziendale, dando ascolto e confrontandosi con le esigenze del territorio e con la comunità.
  9. Ottenere l’ istituzione di un tavolo di confronto per studiare insieme ai cittadini le soluzioni idonee a garantire i Livelli Minimi di Assistenza.

Mediante tali “movimenti” e ben altre manifestazioni, riguardanti non solo il Comune di Condofuri ma tutti gli altri Comuni di quest’ area grecanica, si spera di ottenere il volere della stragrande maggioranza dei cittadini riguardo la condizione del Presidio Ospedaliero “T. Evoli” di Melito P. S..

La continuità assistenziale esiste già, bisogna solamente potenziare e migliorare l’esistente!!!

Questo post é stato letto 18800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *