Questo post é stato letto 27030 volte!
“Sarà un film centrato sui sentimenti: un storia intima con pochi personaggi che ruota attorno alle figure di un padre e di un figlio che si ritroveranno dopo un evento di sofferenza”. E’ questa la trama di fondo del film “The Opening” le cui riprese si terranno a Seminara, centro che sarà una delle location, assieme alla città di Palmi, il litorale di Bagnara, la Costa Viola del film che vede protagonisti Danny Quinn e Maria Grazia Cucinotta.
I due protagonisti sono stati graditi ospiti al Palazzo storico della Provincia, dove sono stati ricevuti e accolti dal Presidente avv. Giuseppe Morabito, dal Capo di Gabinetto, avv. Maurizio Condipodero e dall’Assessore alla cultura Santo Gioffré.
Assieme a loro, il produttore del film Domenico Latino, tra l’altro, originario di Seminara, il regista Valerio Zanoli, l’attrice Sabrina Crocco, ed il giovanissimo Bradley Polaski. Lungo e cordiale il colloquio tra il Presidente e i due attori, nel corso del quale sono stati affrontati molti aspetti riguardanti il territorio della provincia reggina, ma anche dell’Area dello Stretto. Il Presidente Morabito ha donato ai due protagonisti un volume fotografico sulla Provincia di Reggio Calabria e una ceramica artistica con i simboli del nostro territorio.
“Le riprese ruoteranno attorno a due grande eventi di massa in programma in questi giorni in provincia di Reggio – ha spiegato il regista Zanoli, che si è detto affascinato dai paesaggi e dagli scenari del territorio reggino – la processione della Madonna Nera ed il Corteo Storico, evocativo dell’ingresso di Carlo V a Seminara. Voglio ringraziare la Calabria, la provincia di Reggio – ha proseguito Zanoli – Abbiamo trovato molta accoglienza”. Le riprese dureranno 7 giorni. “Utilizzeremo anche due mezzi aerei – ha spiegato il regista – con immagini suggestive girate dall’alto che consentiranno di mostrare il meglio di questo territorio”.
“Conosco bene questi litorali – ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta, entusiasta, per una volta di girare vicino casa, quasi di fronte alla sua Messina – dove immagino mia madre intenta come sempre a cucinare. “E’ un film che nasce da una bella storia – ha proseguito la Cucinotta – ricca di valori, di quei valori che solo il nostro Sud sa esprimere”.
“Questo film sarà una ulteriore occasione di promozione del nostro territorio – ha commentato l’assessore alla cultura Santo Gioffré – D’altra parte, è stato questo l’impegno di questi primi quattro anni di mandato, quello di valorizzare il territorio. Questo film, destinato sicuramente a partecipare a numerosi premi sarà uno strumento formidabile di pubblicità per il nostro territorio”.
Questo post é stato letto 27030 volte!