Questo post é stato letto 21870 volte!
In occasione della III giornata mondiale del circo indetta dalla Fédération Mondiale du Cirque, presieduta da SAS la Principessa Stephanie di Monaco, la Camera Regionale della Moda Calabria intende insignire Moira Orfei quale “Ambasciatore nel mondo della Camera Regionale della Moda Calabria”.
Tale esigenza appare dettata dagli inconfutabili meriti professionali maturati da colei che, a ragion veduta, riveste il ruolo di “Regina del Circo italiano”.
Una carriera, quella della Moira, costellata di grandi successi ai quali sottende una propensione alla valorizzazione tanto delle arti circensi quanto della cultura e delle arti tutte (ivi compresa la moda).
La Moira nazionale, infatti, nella Sua poliedrica attività artistica, ha contemperato, con grande sapienza, una capacità comunicativa ed espressiva che è riuscita ad andare ben oltre lo spazio scenico circolare della pista, sino a giungere alla pellicola del cinema, al fianco delle grandi firme del cinema italiano d’autore, ed al piccolo schermo. Nel corso dell’evento la Signora Orfei, dal canto suo, omaggerà i rappresentanti della Camera, con una copia della prima Guida del Circo, redatta dalla FMC.
Alla cerimonia prenderanno parte, in rappresentanza del Comune di Reggio Calabria, Monica Falcomatà (delegata alla cultura, al turismo e ai grandi eventi); per la Camera Regionale della moda Calabria: Giuseppe Fata (presidente), Nino Masso (vice-presidente), Giuseppe Bruzzese (delegato per le relazioni istituzionali ed internazionali) ed Alessandra Giulivo (responsabile cultura, comunicazione ed eventi).
La cerimonia avrà luogo giorno 21 aprile ore 21:15 durante lo spettacolo serale del circo all’interno dello chapiteau, sito in zona Pentimele, durante la tappa reggina del tour internazionale dello show “Il bacio del leone”.
Questo post é stato letto 21870 volte!