Terremoto a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 24420 volte!

5 Scosse di terremoto sono state avvertite a Reggio Calabria.

Le ultime due, sono state più intense: la scossa di magnitudo 2.9 é stata udita alle 19:15 mentre la seconda, di 2.4, alle 19:18. L’epicentro si é registrato nel centro storico di Reggio. Anche la provincia di Messina, ha avvertito la forte scossa.

Secondo i dati dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, le scosse di terremoto nella Città dello Stretto sarebbero state 5 nella giornata odierna. La terra, infatti, ha tremato, anche se con più lieve intensità, tre volte, prima delle 19:15. Alle 18:58, con magnitudo 1.8, 18:59 (magnitudo 1.8) e 19:07 (magnitudo 1.7). Tutte  le scosse si sono verificate a circa 10 chilometri di profondità.

I comuni interessati: Reggio Calabria, Bagaladi, Calanna, Campo Calabro, Cardeto,  Fiumara, Laganadi, Montebello Ionico, Motta San Giovanni, San Roberto, Sant’alessio in Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Villa San Giovanni.

Questo post é stato letto 24420 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *