Questo post é stato letto 27990 volte!
Domenica scorsa i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, hanno tratto in arresto F. G., di 57 anni di Taurianova (RC), rintracciato al termine di una fuga durata quattro giorni, in quanto autore del tentato omicidio di Maio Domenico, commesso il 7 settembre scorso.
L’episodio si era verificato alle ore 8.00 circa di mercoledì scorso, allorquando l’autovettura a bordo della quale Maio si stava recando al lavoro a San Martino di Taurianova era stata oggetto di alcuni colpi di pistola, esplosi da una persona appostata lungo il tragitto.
Nella circostanza, solo grazie alla tempestiva reazione della vittima ed alla sua fuga, i colpi esplosi non hanno raggiunto la persona, ma avevano attinto esclusivamente il mezzo.
Le indagini immediatamente avviate hanno consentito in tempi brevissimi di identificare l’autore del gesto, che però nel frattempo si era dato alla fuga ed aveva fatto perdere le sue tracce.
Le serrate ricerche e i prolungati pedinamenti che ne sono derivati, estesi anche all’area di Reggio Calabria, hanno infine consentito di rilevare nella mattinata di domenica un movimento anomalo della moglie, che lasciava presagire un possibile incontro con il marito in fuga.
Il dispositivo così attivato ha quindi permesso di riscontrare che la donna si stava effettivamente recando dal marito, talché quest’ultimo è stato catturato lungo la S.P. 1 Gioia Tauro – Taurianova, in Località Cannavà.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto in esecuzione di un Decreto di fermo di indiziato di delitto già emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, nella persona del Pubblico Ministero, Sost. Proc. Rocco Cosentino, dovendo rispondere dei reati di tentato omicidio, detenzione illegale di arma e porto in luogo pubblico, nonché accensioni ed esplosioni pericolose, tutti aggravati.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di Palmi.
Questo post é stato letto 27990 volte!