Questo post é stato letto 63920 volte!
Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Dott. Guido Nicolò Longo e prevalentemente finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, personale dell’U.P.G.S.P. nella scorsa notte ha tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso, MORABITO Giovanni, reggino classe ’92, MORABITO Giuseppe, classe ‘65 pluripregiudicato e SINICROPI Salvatore classe ‘61 anch’egli pluripregiudicato.
Gli stessi dopo aver infranto il vetro di una finestra di un noto “bar” in zona Sud, con un grande sasso, erano penetrati all’interno e, dopo aver messo completamente a soqquadro il locale, si erano diretti verso il registratore di cassa che aprivano asportandone pochi euro di incasso scaraventando inoltre a terra la “slot machine”.
Solo l’arrivo delle “Volanti”, allertate al “113” da un cittadino che aveva udito strani rumori, rendeva possibile l’interruzione dell’azione criminosa ed i 3 venivano tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, non riuscendo nell’intento di asportare l’incasso delle giocate alla “Slot”.
Condotti in Questura per gli adempimenti di rito, dei tre il MORABITO Giovanni risultava già noto agli operatori in divisa per essere stato tratto in arresto in flagranza di reato lo scorso 16 gennaio per furto aggravato in abitazione unitamente a due complici.
Questo post é stato letto 63920 volte!