Questo post é stato letto 23910 volte!
Aprirà la stagione teatrale, “TeatReghion 2013 – 2014”, lo spettacolo in anteprima internazionale, “La Partita” con regia di Gennadi Bogdanv, una co – produzione di Scena Nuda e la compagnia Microteatro di Perugia.
Su questo evento di ampia rilevanza sociale e culturale e sull’apertura della stagione verterà la conferenza stampa indetta per mercoledì 20 novembre, alle ore 11, al Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria.
A fare gli onori di casa sarà la dott.ssa Carmen Stracuzza, dirigente al ramo dell’Amministrazione Comunale che è partner di Scena Nuda e della Regione Calabria per il progetto di residenza teatrale (POR Calabria FESR 2007/2013 – Asse V). Interverranno Teresa Timpano, direttore artistico della compagnia Scena Nuda e il regista e attore Filippo Gessi, entrambi in scena nello spettacolo del 22 novembre al Teatro Zanotti Bianco. Con loro anche Massimo Paternò, direttore di Microteatro.
« Una grande esperienza professionale – afferma Teresa Timpano – che regala al pubblico di Reggio Calabria una bella opportunità: confrontarsi col grande teatro prodotto a Reggio, da reggini. Crediamo questa sia una bella risposta a chi dipinge un ritratto tetro del nostro mondo ».
Lo spettacolo nasce dall’idea di “giocare” offrendo una chiave diversa del teatro dell’assurdo. Si metterà in evidenza l’impossibilità del possesso in amore e l’illusione dell’amicizia: in sintesi, parafrasando lo stesso Bogdanov, « il solo possibile sviluppo spirituale è in profondità ».
Questo post é stato letto 23910 volte!