Questo post é stato letto 24660 volte!
Seconda serata per il cartellone “TeatReghion”, venerdì 13 dicembre, dalle ore 21 presso il Teatro “Zanotti Bianco” (ex Cipresseto), che vedrà in scena gli attori della Compagnia del Carro con la regia di Michele Monetta su un mito della Magna Grecia, Deucalione, riletto secondo le tecniche, i ritmi, la comicità della Commedia dell’Arte.
Lo spettacolo “Arlecchino Deucalione”, riscrittura scenica di un’opera di Alexis Piron, è una produzione della Residenza Teatrale “Migramenti” di Badolato con ben sei attori sul palco: AnnaMaria De Luca, Luca Michienzi, Lucia Cristofaro, Josephine Carioti, Pierpaolo Bonaccurso e Fabio Tropea.
A leggere la trama, la performance si apre con il mondo che è stato colpito da un grande diluvio. Tra le onde del mare in tempesta, tra fulmini e pioggia, aggrappato ad un barile, l’unico superstite dell’umanità è Arlecchino, il quale da lì a poco si autoproclamerà Re del mondo.
Da questo “evento” si susseguiranno una serie di peripezie e di prese di coscienze che porteranno ad un finale misterioso. Una commedia colta e divertente diretta da Michele Monetta, uno fra i più grandi Maestri europei della Commedia dell’Arte contemporanea. Oltre ad essere regista e attore è Insegnante all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma e alla Scuola di Danza di Maurice Bejart a Losanna.
« È per la nostra compagnia importante – sottolinea Teresa Timpano – essere sinergici con gli altri avamposti teatrale presenti sul territorio regionale: è una sorta di “missione artistica”, quella di creare una rete di relazioni e di interazioni che regalino al pubblico una più che mai vasta esperienza di teatro ».
Questo post é stato letto 24660 volte!