Questo post é stato letto 26290 volte!
In vista del tavolo di coordinamento in Prefettura , convocato dal Prefetto Claudio Sammartino per il prossimo 10 giugno, la Commissione straordinaria ha organizzato ieri a Palazzo San Giorgio il primo di una serie di incontri con i rappresentanti dell’azienda Aterp, rappresentata dall’arch. Gianni Artuso, e dell’Amministrazione comunale, al fine di mettere in comune tutte le informazioni, le segnalazioni e gli elementi di debolezza che provengono dallo spinoso problema rappresentato dall’emergenza abitativa sul territorio.
“Dalla campagna mediatica in atto – ha dichiarato nella fase introduttiva il Prefetto Gaetano Chiusolo, coordinatore della Commissione straordinaria – emerge la necessità di concertare una strategia comune per porre in essere sinergicamente tutte le possibili soluzioni ai problemi che attanagliano l’edilizia residenziale e, in particolare,gli alloggi del rione di Arghillà e di Viale Europa. Siamo convinti che solo attraverso un percorso condiviso, in termini di responsabilità e competenze da parte di tutti i soggetti, si possa giungere a dare risposte tempestive ed efficaci”.
L’incontro operativo ha portato alla costituzione di una task force, composta dai tecnici competenti di entrambi gli Enti, che si riunirà con cadenza settimanale per individuare le strategie, perseguire le opportune procedure che consentano la risoluzione dei problemi e creare, così, un sistema organico di interventi.
Questo post é stato letto 26290 volte!