Questo post é stato letto 20730 volte!
Si è tenuta oggi presso la sala consiliare del comune di Taurianova la conferenza stampa di presentazione del nuovo “Movimento per l’Autonomia del Sud”.
Presenti all’evento oltre naturalmente al promotore dell’iniziativa Leo Autelitano anche tanti amministratori locali e imprenditori della provincia. Durante l’incontro proprio Autelitano ha risposto alle domande dei giornalisti presenti chiarendo le motiovazioni che lo hanno spinto a promuovere la nascita di questo nuovo movimento.
“ Si tratta nello specifico – dice Autelitano – di un progetto che si pone l’obiettivo, attraverso un’azione dirompente sul terreno culturale ancor prima che politico, di recidere il rapporto di subalternità che lega il Mezzogiorno al resto del Paese, per liberare la società meridionale da ogni forma di colonizzazione.
L’incontro di oggi – conclude Autelitano – è occasione per avviare una serie di riflessioni su un nuovo meridionalismo capace di destare le coscienze e di avviare una fese di autentico protagonismo dei cittadini del Sud”.
Questo post é stato letto 20730 volte!