Taurianova, Scarfò e Calivi in pensione dopo 43 anni

pensionamento Taurianova

Questo post é stato letto 540 volte!

Una giornata speciale per il Comune di Taurianova, che ha salutato con una cerimonia ufficiale il pensionamento di Mario Scarfò e Gianfranco Calivi, due dipendenti storici della Polizia Locale. Entrati in servizio lo stesso giorno, il 1° febbraio 1982, hanno concluso il loro percorso lavorativo esattamente 43 anni dopo, lasciando un segno indelebile nella comunità.

Un commiato tra emozione e riconoscimenti

La sala consiliare del municipio ha fatto da cornice all’evento, moderato dall’assessore al Personale Simona Monteleone, alla presenza del sindaco Roy Biasi, del comandante della Polizia Locale Antonino Barnava, del dirigente del commissariato della Polizia di Stato Raffaele La Bella, del maresciallo Salvatore Barranco e di numerosi assessori e colleghi.

Durante la cerimonia, il sindaco Biasi ha espresso parole di grande stima per Scarfò e Calivi, sottolineando il loro spirito di servizio e il profondo legame con la città. “Questa giornata rappresenta non solo il riconoscimento del loro lavoro, ma anche un momento di celebrazione per due persone che hanno incarnato i valori dell’impegno e della dedizione alla comunità”, ha dichiarato.

Dalla scrivania alla strada: due percorsi, un’unica passione

Mentre Mario Scarfò ha concluso la sua carriera negli uffici amministrativi, Gianfranco Calivi ha mantenuto fino all’ultimo giorno il ruolo di agente operativo, presentandosi in divisa anche per il commiato. Entrambi hanno ricevuto targhe di riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale, un segno tangibile della gratitudine della città.

Un tributo dalla comunità

A rendere ancora più significativo il momento, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Taurianova hanno realizzato disegni e componimenti dedicati ai due agenti, testimoniando il forte legame tra la Polizia Locale e i cittadini.

Con questa celebrazione, il Comune di Taurianova ribadisce il valore della professionalità e della dedizione dei suoi dipendenti, riconoscendo in Scarfò e Calivi un esempio di servizio pubblico di qualità.

Questo post é stato letto 540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.