Questo post é stato letto 21280 volte!
Il Partito democratico circolo Walter Schepis di Taurianova, esprime solidarietà e vicinanza a Domenico Romeo Sindaco della nostra Città e una ferma condanna all’intimidazione criminale subita a dimostrazione del clima pesante che si respira a Taurianova.
Non è tollerabile assistere al susseguirsi di azioni di stampo delinquenziale, mafioso, che si fondano tra loro per segnalare il potere criminale da veri padroni della Città.
In questi momenti gravi non bastano i comunicati stampa, ci vuole ben altro per respingere con determinazione e impedire che, le forze criminali della nostra Città spadroneggino senza trovare le giuste reazioni della società, partiti, associazioni, gente comune.
L’errore collettivo sarebbe quello di sottovalutare tutto quanto si sta verificando, continuare in un atteggiamento di cupa rassegnazione nascondendo purtroppo una realtà mafiosa presente a Taurianova che inizia ad alzare il tiro e il prezzo.
La società nel suo complesso digerisce tutto ciò che accade, viviamo in una realtà che ha bisogno attraverso i comportamenti quotidiani di erigere una barriera culturale rivoluzionaria per contrastare la mala pianta, un atteggiamento remissivo non aiuta il senso civico e la libertà di una comunità, a volte utilizziamo un linguaggio sbagliato come quando sentiamo dire che raccontare, parlare di mafia nel nostro territorio significa criminalizzare un’intera Città, anche questi luoghi comuni aiutano più la rassegnazione che la reazione con l’aggravante di creare un danno culturale alle nuove generazioni.
Questo post é stato letto 21280 volte!