Taurianova (RC), Aldo Spanò (FLI) sulla criminalità

logo-FLI

Questo post é stato letto 22150 volte!

logo-FLI
logo-FLI

Credo che l’ennesimo, vile, atto di violenza perpetrato, in pieno centro, ai danni dell’avv. Gaetano Filippone, persona buona e mite, oltre che indignare tutti i cittadini onesti, debba aprire una seria ed approfondita riflessione su quanto stia accadendo nel territorio della cittadina pianigiana oramai da molto tempo.

Da più di un anno, infatti, sfogliando i quotidiani, con cadenza quasi settimanale, abbiamo amaramente dovuto registrare notizie relative ad incendi di automezzi, furti in abitazioni e danneggiamenti vari. Adesso, siamo costretti a constatare un pericolosissimo “salto di qualità” dal momento in cui un anziano professionista viene sequestrato e, dopo essere stato derubato, viene legato ed imbavagliato. Tutto ciò evidenzia, chiaramente, la presenza in città di una diffusa microcriminalità che desta un profondo allarme sociale e sul quale non può assolutamente calare il velo della rassegnazione e del silenzio.

Certamente l’operazione “Tutto in famiglia” portata a termine dal Comando provinciale dei Carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi e della DDA di Reggio Calabria, rappresenta un segnale forte ed eloquente in relazione al contrasto avviato nei confronti della criminalità organizzata che con i suoi tentacoli avvinghia l’intera città ma, in questo momento, sento di dover lanciare un forte appello a tutte le Istituzioni preposte, ognuna per quanto di rispettiva competenza, a voler porre in essere uno sforzo ulteriore.

Tale sforzo serve, principalmente sia per rassicurare la gente, fortemente allarmata e preoccupata, sia per creare un valido deterrente nei confronti di chi non ha assolutamente a cuore il bene comune, sia, infine (ma non per questo meno importante), per assicurare alla giustizia coloro che minano uno dei diritti primari ed inviolabili quale la libertà individuale.

Questo post é stato letto 22150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *