Questo post é stato letto 17790 volte!
Tangenziale Reggio Calabria. Al via i lavori di verifica in autostrada, tra i territori di Campo Calabro e Santa Caterina. Domani sarà in vigore il restringimento il restringimento delle carreggiate.
Tangenziale Reggio Calabria, limitazione al transito
Anas fa sapere che a partire da domani e fino al 29 marzo 2018, tra le ore 06:00 e le ore 19:00 sarà in vigore la limitazioni al transito veicolare tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Santa Caterina (incluso). Mediante la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso. Questo al fine di favorire l’avvio dei primi interventi di verifica e accertamento relativi alla programmazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della Tangenziale Reggio Calabria. In corrispondenza dei tratti interessati dalle attività lavorative e per una lunghezza non superiore a 2 km. Tra i territori comunali di Villa San Giovanni, Campo Calabro, Reggio Calabria.
Rilievi topografici
Le attività riguarderanno l’esecuzione dei rilievi topografici mediante l’uso di droni. Ad una quota di circa 50 metri, autorizzati al sorvolo di persone e cose in tutta sicurezza. L’adozione di questa tecnica di rilievo consentirà di ridurre i tempi di intervento. E quindi il disagio per l’utenza stradale e il traffico locale. L’occupazione della sede autostradale, infatti, sarà effettuata solo per il supporto a terra del drone, con l’adozione di un “cantiere in lento movimento”, che interverrà sulle corsie di marcia in sede Nord e Sud. Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Evitando così qualsiasi interferenza nelle ore di punta.
Anas
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it. Oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas. Disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.
Questo post é stato letto 17790 volte!