Tangenti per appalti Sorical: arrestati imprenditori, funzionari e pubblici dipendenti

Questo post é stato letto 39310 volte!

La Guardia di Finanza esegue sedici arresti nell’ambito dell’Operazione “Ceralacca 2”

Gli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato sedici persone, tra i quali imprenditori, funzionari e pubblici dipendenti per associazione per delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.

Inoltre, sono in corso 45 perquisizioni in Calabria, Veneto, Marche e Toscana, un’interdizione dall’esercizio di attività d’impresa e il sequestro preventivo di 12 società e beni per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.

Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno portato a rilevare l’esistenza di un vero e proprio cartello criminale, presente nella provincia di Reggio Calabria ed operante in tutta la Calabria, in grado di “pilotare” sistematicamente l’andamento e l’aggiudicazione di numerosi appalti pubblici.

Questo post é stato letto 39310 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *